Anche quest’anno l’ormai tradizionale appuntamento organizzato dall’Associazione Plotino in collaborazione con la parrocchia S.Maria del Buon Rimedio di Suio e con l’Associazione Assoflut, che gode del patrocinio della Regione Lazio, della Provincia di Latina, della XVII Comunità Montana, del Comune di Castelforte e del Sistema Bibliotecario Sud Pontino è stato definito.

Il concerto si terrà venerdì 27 dicembre alle ore 20:00 nella Chiesa di S. Maria del Buon Rimedio. La manifestazione, organizzata da questa Associazione, sotto la direzione artistica della flautista M.° Civita Coviello, vedrà la partecipazione di Salvatore Cordella (tenore), Paride Cataldo (tenore), Vincenzo Spinelli (tenore), Fabio A. Colajanni (flauto), Sergio La Stella (pianoforte).

Civita Coviello

Il titolo del concerto “I Tre Tenori” è già una garanzia sicuramente ci sarà da divertirsi ed il programma previsto con musiche di: Verdi, Bizet, Puccini, Chopin, De Curtis è accattivante e pieno di sorprese. Il Direttore Artistico Civita Coviello dice: “Ringrazio l’Associazione Plotino che anche quest’anno mi ha dato la possibilità di organizzare in veste di Direttore Artistico la XVI edizione del Concerto di Natale. Il grande successo che, nel corso degli anni ha riscosso, ha spinto l’Associazione Plotino, nonostante tutte le difficoltà incontrate e non per ultima quella economica ad organizzare un evento che ormai ha raggiunto una popolarità che va ben oltre i confini geografici di questo territorio. Ciò è dimostrato dal fatto che tantissimi sono gli amici che ci raggiungono anche da fuori provincia e regione per assistere a questo Concerto di Natale.

Ringrazio pertanto a nome dell’Associazione tutti gli sponsor che hanno aderito anche per il 2019. Volevo anche ricordare che questa Manifestazione, è stata inserita in un itinerario musicale natalizio denominato “Armonie di Natale” patrocinato dalla Regione Lazio e dall’Assessorato alla Cultura della Provincia di Frosinone, che ci vede protagonisti assoluti.

Anche questo è un riconoscimento che abbiamo ottenuto grazie a quanto di buono è stato fatto negli anni precedenti ed ai risultati ottenuti in termini di successo di pubblico e di critica. Spero che il lavoro svolto sia fruttuoso e che la manifestazione raccolga il successo che merita, ma gli artisti che abbiamo il piacere di ospitare sono una garanzia”.

“Questo evento – dice il Presidente dell’Associazione Plotino – merita grande risalto e attenzione per il rilievo e l’importanza che riveste e per la sua caratura ormai internazionale visti gli interpreti che si sono esibiti e che si esibiranno anche quest’anno che sono di assoluta importanza e testimoniano il grande livello che il “Concerto di Natale” organizzato dall’Associazione Plotino ha raggiunto. Pertanto, invito, tutti gli appassionati della buona musica e non solo a non perdere questo concerto che vi preannuncio sarà straordinario”.