La denuncia di un esponente di Fratelli d’Italia contro l’operato del suo partito dall’ingresso di Enrico Tiero, vice coordinatore regionale, e di alcuni esponenti tra assessori e consiglieri entrati a far parte di un partito Fratelli D’Italia ma nonostante ciò sostenitori incoerentemente di un Amministrazione di Sinistra.

“E’ inaccettabile che da febbraio 2019 – scrive Vincenzo Gagliardi – ancora continuino ad appoggiare un Sindaco ed un Amministrazione a chiara espressione del Partito Democratico ovvero di Sinistra. Come ben tutti sanno, vinse nel 2016 una lista civica denominata “Castelforte Futura” con candidato a sindaco Cardillo Giancarlo, esponente politico da anni di sinistra e tesserato Partito Democratico, anche se con le odiose liste civiche, a mio parere, sparisce la politica.

Durante le elezioni comunali vi furono,  purtroppo “accordi pre-elettorali”, cosa sbagliata, ma nei piccoli comuni succede, con alcuni esponenti politici rimasti in disparte, in altre parole è riuscito a creare come lo chiamiamo noi da queste parti, un altro “cauraro”, un altro minestrone pur di vincere. Ma subito salta il primo accordo, con l’abbondano della maggioranza da parte del consigliere Saltarelli Michele, entrato a far parte del partito della Lega, insieme all’ex sindaco e tutto il gruppo di “Liberi per Castelforte”, quindi con il senno di poi la scelta “POLITICA” più coerente.

Successivamente, all’interno stesso della maggioranza ,si creò il gruppo della contraddizione “Castelforte Popolare”, con i consiglieri di maggioranza D’Aprano Americo e Rosato Antonio, il primo da poco entrato come ci ha annunciato Tiero Enrico(vice coordinatore regionale) nel partito di Fratelli D’Italia e il secondo appartenente al partito Potere al Popolo, i quali dichiararono di rimanere a sostegno del sindaco ma di avere “autonomia di decisione.

Un modo, poco elegante, per “alzare il prezzo” o il prologo per tentare di staccare la spina all’amministrazione vincitrice delle ultime elezioni amministrative, almeno cosi si credeva, invece l’unica cosa che fecero è creare disordine e chiacchiere, poiché fecero anche nomi di terze persone che proponevano come assessori ma non ottennero nulla.

Ma il bello successivamente fu che Il Sindaco Cardillo dichiarò l’attuale amministrazione, cioè tutti i consiglieri di maggioranza contrari al Decreto sicurezza, ma come può essere contro“tutta l’amministrazione” al Decreto Sicurezza ,visto che ha al suo interno ci sono un consigliere di maggioranza e il vice-sindaco ed assessore appartenenti al partito della Meloni – Fratelli d’Italia il quale fu favorevole al decreto ma ciò che più sa di strana ed impossibile politica e che la direzione del partito stia in silenzio ed accetti l’appoggio ad un’amministrazione di sinistra, del Partito Democratico.

Spero che si ravvedano al più presto della scelta di continuare ad appoggiare un’amministrazione nulla e per di più a stampo di sinistra, per un altro anno, poiché la tempistica è cosa assai relativa ! E’ una vergogna!

Concludo ponendo questa domanda, al senatore e coordinatore provinciale Nicola Calandrini e all’amico Nicola Procaccini europarlamentare, esponenti di spicco del Partito nella nostra provincia, come si può accettare e condividere questa situazione surreale! O destra o sinistra! Dovrebbero fare immediatamente una presa di coscienza”.

Prof. Gagliardi Vincenzo
Esponente di FdI – Castelforte