L'Under 18 Borgo Montello Volley - foto di Pietro Zangrillo

La squadra del Sud Pontino Pallavolo composto da Grossi Giulia 17, Grossi Rosanna (Capitano) 27, Viola (Libero), Parrotta 23, Di Matteo 9, Di Russo, Tomao 10, Lombardi 8 e allenata da Nunzia Mitrano è stata battuta dalle ragazze della squadra del Borgo Montello Volley composta da Bigolin 3, Spiriti 16, De Nardis Aurora (Capitano) 4, Zof Giulia 10, Milani 14, Felici 10, Dei Giudici 22, Cocco 5, Palombi 2, Ortenzi 4, Scigliano, De Nardis Chiara (Libero). Allenatore: Fabio Zof. Ad arbitrare Massimo Maggiacomo di Itri. Tra i risultati parziali: 25 – 14, 23 – 25, 22 – 25, 24 -26.

Una partita sicuramente avvincente, una gara condotta fino all’ultima battuta, che ha visto finalmente uscire il carattere delle leonesse della sud Pontino pallavolo che, si, hanno perso anche questa partita, ma hanno combattuto palla su palla, risposto colpo su colpo alle ragazze del Borgo Montello.

Intanto la notizia da registrare è che hanno vinto in questo campionato Under 18 un altro set, e sono due totali, e questo fa ben sperare per il futuro prossimo e anche quello remoto, perché il lavoro congiunto del duo Nunzia Mitrano e Sabrina Benozzo sta cominciando a far vedere i suoi frutti.

Certo le giovanissime ragazze formiane devono ancora imparare tutte le buone “malizie” della pallavolo, perché perdere per due o tre punti i set dopo il primo di questo incontro fa veramente male, in una partita bella da vedersi e tecnicamente valida, dove tutte e due le squadre hanno fatto vedere una buona pallavolo.

Adesso per le ragazze della Sud Pontino, per quanto riguarda questo campionato, dovranno vedersela con la Top Volley Cisterna mentre per la borgo Montello Volley il prossimo turno se la deve vedere con le fortissime atlete della Nettuno Team Volley.

L’Under 18 Sud Pontino Pallavolo – foto di Pietor Zangrillo