Il Comune di Gaeta ha comunicato che “Sono stati ripresi i lavori di sistemazione e riqualificazione dello stadio comunale “A. Riciniello”. 700mila €, questo il costo complessivo dell’intervento che rientra nel fitto elenco di opere pubbliche in programma nel 2020 che, dopo la pausa forzata, ripartono con maggiore slancio e determinazione”.

“Voglia di ripartire – commenta il Sindaco Cosmo Mitrano –  di tornare alla normalità. Questo il sentimento più diffuso, comprensibile e condivisibile anche se vi invito ancora una volta a non abbassare la guardia contro un virus che, purtroppo, ancora minaccia la nostra salute. In questa fase – prosegue Mitrano -di graduale ripresa anche degli interventi in città che avevamo dovuto sospendere momentaneamente, sono ripartiti anche i lavori presso lo stadio comunale “Riciniello”. Un’opera monumentale di sistemazione e completamento del complesso sportivo  molto più articolata di quanto può sembrare – aggiunge il Sindaco – poiché parallelamente alla struttura sportiva prosegue una più ampia sistemazione dal parcheggio in via Serapide.

Abbiamo pensato anche ai nostri ragazzi andando a realizzare uno skatepark dove potranno cimentarsi in totale sicurezza nelle loro acrobazie in un luogo accessibile a tutti. L’intervento prevede anche il rifacimento del marciapiede lato stadio ed il restyling del muro di cinta e la realizzazione di annessi nuovi servizi igienici. Altrettanto attesa – aggiunge Mitrano – la copertura della parte centrale dello stadio comunale con la realizzazione di una tribuna mentre 100mila € sono destinati al rifacimento dell’impianti di illuminazione dello stadio comunale. Andiamo finalmente a rispondere alle richieste di tutti i tifosi e sportivi di Gaeta mantenendo fede ad un impegno preso. Anche in questa circostanza – conclude il primo cittadino – intendo rivolgere un plauso al delegato allo sport Gigi Ridolfi per l’impegno profuso, per il grande lavoro svolto in questi anni e per aver seguito tutto l’iter iniziato nel 2017”. “Finalmente – conclude il delegato allo sport Gigi Ridolfi – dopo il periodo di lockdown riprendono i lavori a ritmo serrato e con rinnovato entusiasmo. L’auspicio è di vederli portare a termine prima dell’inizio della nuova stagione calcistica. Siamo tutti fiduciosi e non vediamo l’ora di poter accedere in uno stadio ancora più bello ed accogliente”.