L'imprenditore Salvatore Papa

Sabato 27 aprile nella Sala Manzoni dell’Hotel Tiempo, presso il centro direzionale di Napoli, si è svolto l’incontro “Noi restiamo al Sud” organizzato dal Brand laziale Playzone Italy contenuto nel gruppo Starlab Group srl, specializzata nel settore ludico e che vanta un franchising in diverse zone d’Italia. Partner ufficiale la Master Project, agenzia specializzata in consulenza alle aziende per la Finanza Agevolata. Durante l’incontro, iniziato alle 10, 30 del mattino e terminato alle 18 l’imprenditore di Spigno Saturnia(LT), Salvatore Papa, assieme al suo Team composto da Alfonso Consalvo e Antonio Picone, esperti di consulenza per la finanza agevolata, Gianluca Matrullo, SEO e SEM specialist, consulente advertising ed esperto di comunicazione e marketing, Antonio Poccia, consulente sviluppo franchising aree ludiche, Emanuele Davenia, esperto di marketing strategico, Pasquale D’Arco, Imprenditore nel settore della stampa e comunicazione ed editore e Danny Papa, project manager dell’azienda Starlights, fabbrica di macchinari per effetti speciali hanno spiegato lo strumento di finanza agevolata messo a disposizione per alcune Regioni, tra cui la Campania, “Resto al sud” indirizzandolo soprattutto alla creazione di start up nel settore ludico. Inoltre gli esperti hanno spiegato i fondamentali requisiti di marketing per avviare innovative e competitive start up . Durante la seconda parte della giornata Playzone e Master Project hanno offerto la propria consulenza, presso un’altra sala dell’Hotel, sul finanziamento a fondo perduto e su altre forme di finanziamenti previsti per il sud Italia. Una giornata formativa e ovviamente ricca di spettacoli e fantasia visto che il brand spignese è specializzato nel settore dello ludico e dello spettacolo, infatti Starlab Group srl è da anni distributore e rivenditore di attrezzature e macchine per effetti speciali per realizzare scenografie di eventi e set cinematografici e televisivi per Mediaset, Rai e il famoso Festival d’Oriente. L’azienda, da sempre alla ricerca di innovative forme di divertimento, ha messo a disposizione del pubblico la nuova Virtual Play 9D, da poco immessa sul mercato italiano e straniero, basata su sensori situati all’interno di una capsula contenitrice e negli appositi occhiali, attraverso i quali è possibile immergersi nella realtà virtuale. Protagonisti dell’incontro duecento giovani provenienti da tante regioni del sud tra cui Puglia, Sicilia e Campania, desiderosi di far impresa nel proprio paese senza doversi spostare nelle regioni del nord o all’estero. Un evento importante che l’azienda laziale intende ripetere in altre regioni del sud e che lancia un chiaro messaggio da parte dei giovani, ossia quello di impegnarsi ad investire il proprio futuro e le proprie competenze nel proprio paese, ma che deve essere affiancato da Politiche concrete e immediate volte a promuovere lo sviluppo locale e Regionale del sud Italia affinché il Mezzogiorno possa finalmente attutire lo storico divario economico della Questione Meridionale.