Il sindaco del Comune di Itri, l’avvocato Antonio Fargiorgio ha pubblicato, un ora fa, un video-messaggio, diffuso dall’agenzia d’informazione di Gaeta AIG, nel quale ha voluto aggiornare i cittadini itrani sugli sviluppi registrati nelle ultime 24 ore riguardo i contagi da Covid-19. In totale 3 i casi positivi finora riscontrati nel comune. Ieri il secondo contagio, il paziente è stato ricoverato presso l’ospedale “Dono Svizzero” di Formia mentre questa mattina si è verificato il terzo caso, il paziente è stato immediatamente sottoposto a quarantena domiciliare, dal momento che il quadro clinico non è risultato grave da suggerirne il ricovero. Il sindaco ha augurato una pronta guarigione ai suoi cittadini colpiti dal virus.

Infine Ancora una volta ha ricordato di rispettare il precetto di restare a casa e ha invitato i propri concittadini a continuare a vivere questa situazione di emergenza con un senso di responsabilità e maturità senza dover fare la caccia all’untore, invitandoli a non diffondere e far circolare in rete le foto che ritraggono l’ambulanza presso il domicilio di una delle persone contagiate.

“Dobbiamo essere uniti – conclude nel video il sindaco – affinché si risolva questa situazione al più presto possibile, nessuno né è indenne né immune”.

Immagine del video diffuso dal sindaco Fargiorgio