Nuova Golfo Gaeta Prima divisione maschile - foto di Pietro Zangrillo

L’Asd Sud Pontino Pallavolo composta da Acquaviva 14, Pampena, D’Onorio De Meo, Franzini 11, Valerio, Spada (Libero), Dika 3, Crolla 11, Paparcone 1, Mazzeo (Capitano) 15, Corsaro e Allenata da Roberto Ciufo ha perso 3 a 1 contro l’Asd Nuova Golfo composta da Barboni 17, Negroni 5, Muto (Libero), Meschino 9, Buccarello , Scotti 2, Soccorso (Capitano) 28, Illiano 7, De Santis 21 , Di Vita Gaudino 4 e allenata da Allenatore Filadelfo Barboni. Ad arbitrare Pilati Armando di Sabaudia. Tra i risulatati parziali 25 -18, 7 – 25, 13 – 25, 17 – 25. Mentre sono stati ammoniti Meschino e Soccorso per la Nuova Golfo.

Una partita bella, intensa, di quelle che il pubblico, quando va a vederle, si diverte, ed in effetti il derby del Golfo tra la Sud Pontino Pallavolo e la Nuova Golfo Gaeta non ha deluso le attese della vigilia. Comincia forte la Sud Pontino Pallavolo, che sotto la sapente regia del capitano Michael Mazzeo, ha saputo condurre i suoi, con un punteggio altalenante che ha poi portato alla conquista del primo set iniziale della partita.

Cambio di campo e secondo set, ma questa volta con una Nuova Golfo ben più disposta a giocarsela bene, ed infatti Soccorso e De Santis sono stati i mattatori che hanno portato la squadra gaetana a conquistare il punto per il pareggio dell’incontro, complici anche i numerosi errori dei tigrotti azzurri che non hanno saputo reagire al ritorno veemente dei dirimpettai allenato da Barboni. Terzo e quarto set hanno visto il completamento della rimonta gaetana che si è imposta nella palestra formiana del Mattej con grinta e determinazione, dimostrandosi i più forti e ovviamente vincitori sul campo.

Una battuta d’arresto dei ragazzi allenati da Roberto Ciufo che  devono riprendersi in fretta per ripartire in campionato e per ritornare al più presto alla vittoria. Il prossimo turno per i tigrotti azzurri della Sud Pontino Pallavolo sarà in quel di Frosinone contro il Victoria Volley, che ha vinto fuori casa per 3 a 1 contro il Volley Messore, mentre per la Nuova Golfo Gaeta il suo prossimo impegno è quello casalingo al Palamarina contro il Volley Pileum Paliano.

Sud Pontino Pallavolo Prima Divisione Maschile – foto di Pietro Zangrillo