Un debutto in campionato per le ragazze dell’Under 18 dell’Asd Sud Pontino Pallavolo che più amaro non poteva essere, una prima giornata disputata nella mattinata del 13 ottobre 2019, nella palestra della scuola Mattei a Formia, che ha avuto per le ragazze di coach Nunzia Mitrano un impatto traumatico. Infatti le ospiti già partono forte dalle prime battute della partita che con piglio e personalità hanno saputo dare subito una svolta anche se le ragazze biancoazzurre hanno tentato una timida reazione, cercando di risalire la china del primo parziale, ma sono state le nettunensi a vincere il primo parziale.

Senza storia il secondo parziale, che le ragazze di coach Scarpetti hanno condotto in modo pressoché perfetto aggiudicandoselo con facilità. Nel terzo set le formiane hanno avuto una reazione di orgoglio, ma questo non è bastato per cercare di raddrizzare la barra della partita, ma alla fine le giocatrici formiane si sono dovute arrendere allo strapotere tecnico delle ragazze del Nettuno Team Volley. Per le ragazze formiane un esordio di campionato da dimenticare e per loro si prospetta un proto riscatto per il prossimo turno di campionato.

A comporre la squadra dell’Asd Sud Pontino Giulia e Rosanna Grossi, Maggiacomo, Viola, Mastantuono, Parrotta, Brongo, Di Matteo, Di Russo, Loris, Tomao, Lambardi accompagnati dall’allenatrice Nunzia Mitrano mentre la squadra del Nettuno Team Volley è stata composta dalle atlete: Onorati, Nisticò, Spaziani, Cafaro, Cirimelli, Screti, Devito, Mancini, Federici, Natalini, Miozzi, Massimi, Renda coordinate dall’allenatore Franco Scarpetti. Ad arbitrare Erika La Rocca (Latina).