Marco Bianchini
“Nella commissione Turismo e Sviluppo Economico riunitasi Venerdì 29 Novembre sono stati discussi importanti punti all’ordine del giorno riguardanti il mondo dei mercati degli ambulanti. Importanti novità per il mercato rionale giornaliero in Largo Paone che diventerà esclusivamente alimentare e a km 0 e per il mercato settimanale del Sabato sempre in Largo Paone che vedrà in via sperimentale l’anticipo nei mesi più caldi (Luglio e Agosto) al Venerdì sera.
Un esperimento ben riuscito in altre città che permetterà di decongestionare il traffico il Sabato mattina e favorire un afflusso importante il Venerdì sera nella nostra città anche a vantaggio dei commercianti in sede fissa. Successivamente seguirà una diversa collocazione di entrambi i mercati nella piazza, rivista anche nella ridisegnazione degli stalli per i parcheggi.
L’obiettivo di questa amministrazione è quello di riqualificare tutta la zona mercatale  interessata in modo che possa fungere anche da attrazione turistica. Nuove opportunità per gli ambulanti e per i residenti delle periferie con la realizzazione di due mercati settimanali sperimentali a Penitro e a Gianola, e con l’istituzione in via definitiva del mercato settimanale “Campagna Amica” della Coldiretti di Latina. Esprimo piena soddisfazione in quanto tutti i punti proposti hanno riscontrato la totale convergenza delle forze politiche di maggioranza e di minoranza”.
Marco Bianchini
Presidente commissione Turismo e Sviluppo Economico