Nuova Golfo Gaeta Under 16 - foto di Pietro Zangrillo

GAETA – Le ragazze dell’Under 16 della Nuova Golfo Gaeta battono le ragazze della Sud Pontino Pallavolo per 3 a 1. In particolare la squadra dell’Asd Nuova Golfo composta da Iannarelli, Cassaro (Cassaro) 25, Porcasi 13, Vento 7, Leboffe 4, Alfano 9, Di Marzo 18, D’Ovidio 2, Abbate (Libero), Capozzi 19, Meroli 2 e allenata da l’Allenatore Daniela Lucreziano ha battuto nettamente l’Asd Sud Pontino Pallavolo composta da Grossi Giulia (Capitano) 16, Grossi Rosanna 12, Maggiacomo 25, Mastantuono 21, Parrotta 9, Brongo, Di Matteo, Colaguori 11, Loris, Lombardi (Libero) e allenata da Nunzia Mitrano. Ad arbitrare Luigi Magliozzi di Gaeta. Tra i risultati parziali: 21 -25, 25 -23, 26 – 24, 25 -21.

Una partita interminabile, a tratti epica, senza esclusioni di colpi da ambo le due formazioni, è il meglio che si può trovare in circolazione per quanto riguarda la pallavolo femminile giovanile nel Golfo di Gaeta, ed il risultato si è visto: schiacciate, muri, battute spettacolari da bordo linea, ed altro ancora.

Fuochi d’artificio aperti dalla Sud Pontino Pallavolo che ha giocato il primo set alla grande vincendolo, nonostante la rimonta della gaetane della Nuova Golfo, per 25 a 21. Ma è stato il prologo di una partita che negli altri tre set ha visto sempre avanti le leonesse formiane della Sud Pontino portarsi avanti e poi farsi rimontare nel punteggio dalle ragazze di Daniela Lucreziano.

Una partita che ha visto veramente sprazzi di classe sopraffina, sopratutto di quella che è stata alla fine la miglio in campo assoluta, ossia la formiana e capitano della formazione della Sud Pontino Giulia Grossi, sontuosa in tutto ciò che ha fatto sul campo. Mentre il capitano della Nuova Golfo, Cassaro e la azzurra Maggiacomo si sono spartite la palma di migliore realizzatrice dell’incontro.

Il prossimo incontro della Nuova Golfo sarà con il Minturno in trasferta, mentre per la Sud Pontino Pallavolo ci saranno due partite impegnative, il recupero con il Fondi il 12 dicembre in trasferta e in casa il 17 dicembre con il Terracina.