Le ragazze dell’Under 18 della Asd Sud Pontino Pallavolo, domenica 20 ottobre 2019,  perdono 3 a 0 contro la Asd Pallavolo Nettuno. L’ Asd Sud Pontino Pallavolo capitanata da Grossi Giulia e composta da Grossi Rosanna, Viola (libero), Parrotta, Di Matteo, Di Russo, Baldi, Loris, Tomao, Lombardi e allenata dalla coach Nunzia Mitrano perde con l’ Asd Pallavolo Nettuno composta da Rizzo, Aversa, Mercuri, Gjergji (Capitano), Bobrova, Maraglino (Libero), Carandente, Casto, Tohounkpin, Lupi e allenata da Cecilia Spaziani. La partita è stata arbitrata da Erika La Rocca di Latina.

Un grosso passo in avanti da parte delle ragazze dell’Under 18 dell’Asd Sud Pontino Pallavolo che, si pur perdendo la terza partita di seguito in questo campionato Under 18 femminile, hanno mostrato dei chiari segni di miglioramento, nonostante che nella mattinata del 20 ottobre, la data in cui hanno giocato la terza giornata, che risponde alla terza consecutiva in casa, ecco che in modo progressivo le ragazze formiane hanno affrontato a viso aperto le ragazze della Pallavolo Nettuno senza nessuna paura e mostrando in diversi momenti di saper giocare un’ottima pallavolo, anche se qualche errore di troppo ha pregiudicato la possibile vittoria.

Ma queste ragazze stanno crescendo, partita dopo partita, e chissà se presto non arriverà la sospirata tanto agognata vittoria. Certo è che la loro allenatrice Nunzia Mitrano, le sta conducendo verso una buona tecnica di gioco. Le ragazze formiane devono saper prendere in mano la barra del gioco e prima o poi la vittoria arriverà. Questo nonostante mancassero nella formazione titolare due ragazze importanti che rispondono al nome di Alessia Maggiacomo e e Brongo Nicole, ma comunque le loro compagne non hanno fatto rimpiangere la loro assenza giocando egregiamente.

Asd Sud Pontino Pallavolo – Asd Pallavolo Nettuno: il commento dell’allenatrice Nunzia Mitrano

La terza sconfitta in campionato non ha scalfito le certezze dell’allenatrice della Under 18 femminile Nunzia Mitrano che ha motivato nel suo commento tecnico della partita disputata dalle sue giocatrici contro la Pallavolo Nettuno il suo pensiero.

“Si, sicuramente, è stata una partita non a senso unico in maniera negativa, ma con alti e bassi. non ci possiamo lamentare anche perché avevamo l’assenza di due giocatrici che di solito completano la rosa. Ho fatto fare esperienza ad un’altra 2007, Miriana Lombardi, come opposto all’ultimo set, mentre nel primo e nel secondo set in sostituzione della titolare Giulia Grossi. Abbiamo cominciato a vedere discrete ricezioni, battute valide, anche salto flot che prima da parte di Grossi non si vedevano, adesso si incominciano a vedere, quindi si sta avanzando una crescita sicuramente, e speriamo di continuare così. Dopotutto oggi era una squadra Under 15 in campo, completamente Under 15.”

Al di là dell’età, dei miglioramenti si sono visti in campo da parte delle ragazze. Mercoledì le giocatrici di Nunzia Mitrano giocheranno contro l’Itri  e come ha detto la stessa Mitrano “speriamo di fare qualcosa di meglio fuori casa”.

Dopo la fine della gara è stata intervistata la allenatrice della Pallavolo Nettuno Cecilia Spaziani che ha commentato brevemente la gara disputata e vinta dalle sue giocatrici, in una partita bella da vedersi e anche combattuta, con una soddisfazione espressa da questa allenatrice per il modo con cui le ragazze che allena si sono comportante in campo: “Si, abbiamo avuto la possibilità di far entrare anche le ragazze che avevano comunque meno spazio in campo, quindi siamo contente per questo, la partita è andata bene, semplice, facile, veloce, e non c’è stato alcun problema. siamo contenti e siamo pronti per migliorare sempre di più.” Mercoledì le ragazze della Pallavolo Nettuno giocheranno contro l’Onda Volley, una sorta di derby di due città che sono ad un tiro di fucile l’una dall’altra.