“Sì all’abbattimento e ricostruzione della Scuola Vitruvio Pollione di Formia ma sia realizzata una sezione distaccata dell’istituto al servizio delle frazioni e del quartiere Acqualonga”.
A farlo sapere sono gli attivisti del meetup Formia 5 Stelle riunitisi nei giorni scorsi proprio nei pressi dello storico istituto scolastico del Golfo.
Attraverso una nota stampa infatti, il Movimento pentastellato ha reso chiaro il suo punto di vista riguardo le polemiche recenti venutesi a creare intorno alla questione della ristrutturazione/abbattimento dell’istituto Vitruvio Pollione.

“Come abbiamo appreso dai giornali e da un incontro pubblico organizzato dall’Amministrazione comunale a cui una nostra delegazione ha partecipato come uditrice – fanno sapere da Formia 5 Stelle -, siamo favorevoli all’abbattimento e ricostruzione, grazie a finanziamento pubblico ottenuto dalla precedente amministrazione, di una nuova scuola che siamo certi garantirà invidiabili standard di efficienza, anche energetica, e sicurezza per i suoi utilizzatori oltre che spazi moderni e adeguati ai tempi.

Aspettiamo fiduciosi i prossimi passi da parte dell’Amministrazione auspicando non trascorra un tempo tale da dover rinunciare a questo imponente finanziamento, al momento una vera e propria priorità per la nostra città. Relativamente poi, al luogo di realizzazione dell’Istituto, nell’attesa di poter leggere i progetti e la documentazione a disposizione dell’Amministrazione, qualora si proceda con una ricostruzione in loco, auspichiamo sia realizzata una sezione distaccata della scuola al servizio delle frazioni collinari e del quartiere in espansione di Acqualonga, così da poter finalmente dare un servizio migliore a tutte quelle famiglie che oggi, causa anche servizi di trasporto pubblico non all’altezza, sono costrette a entrare in città, tra l’altro con un aggravio di traffico importante, per accompagnare i propri figli a scuola”.