l'OPPOSIZIONE CRITICA IL GOVERNO CITTADINO

I componenti del gruppo consiliare di opposizione nell’assise civica del Comune di Formia aderenti a Forza Italia Eleonora Zangrillo, Tania Forte e Gianluca Taddeo hanno presentato un’interrogazione OO.PP sui tratti fognari e idrici e considerazioni sul piano triennale Opere Pubbliche presentato in consiglio comunale il 28 maggio scorso.

i CONSIGLIERI COMUNALI DA SINISTRA TANIA FORTE, GIANLUCA TADDEO, PINO SIMEONE (OSPITE ALLA CONFERENZA STAMPA SULLA SANITA’) ED ELEONORA ZANGRILLO

I tre consiglieri osservano: “Questa interrogazione è la riprova di ciò che è accaduto nel settore OO.PP. negli ultimi due anni. Delibere votate per l’approvazione del progetto definitivo nel 2016 ed ad oggi non ancora in gara per l’assegnazione dei lavori. Troppo tempo per opere che non implicano ne progettazioni complicate, ne tempi di lavoro lunghissimi. L’elenco è praticamente corrispondente alla totalità delle opere previste nel piano triennale: opere finanziate e lavori mai iniziati come la ex Sparanise, via delle Vigne e via degli Archi. È sotto gli occhi di tutti il fatto che il piano triennale è fermo a diversi anni fa”. Quindi evidenziano: “Non ci sono nuovi finanziamenti e questo è un dato politico gravissimo che porterà Formia allo stallo più totale. Oggi si sta lavorando con le idee ed i finanziamenti del passato e non si sta lavorando per il futuro: la cosa più grave che una amministrazione possa fare. Qualche debole nuova iniziativa, come ad esempio la pista ciclabile, non ha trovato copertura economica ma solo la volontà di chiedere un finanziamento regionale. Si spera che si possa cambiare marcia ed iniziare a lavorare per far sì che gli uffici siano in grado di rispondere ai bandi regionali ed europei per far sì che Formia possa davvero ripartire e ripianificarsi”.