La scrittrice e giornalista Antonia De Francesco

Ancora un gesto di solidarietà per non sentirsi soli e isolati in casa dopo le misure adottate dal Governo con il Decreto #IORESTOACASA. Questa volta arriva dalla bravissima scrittrice e giornalista formiana Antonia De Francesco che per affrontare insieme questo momento difficile ha voluto contribuire caricando ogni giorno, a partire dal 10 marzo 2020, sulla propria pagina fb, brevi video, della durata di circa 10 minuti, durante i quali la giornalista dedica un po del suo tempo alla lettura di un capitolo del romanzo “Nelle pagine di Sofia” di cui è autrice.

“GRANDI E PICCINI…ASCOLTATE UNA STORIA!” con queste parole la giovane scrittrice, il 10 marzo, ha lanciato il suo primo video sulla propria pagina Facebook e continua scrivendo: “Al fronte di questa emergenza è schierato a combattere il mondo scientifico, nelle retrovie però resta una narrazione di collettività, solidarietà e responsabilità che non può interrompersi, da qui la mia idea-video”.

Un piccolo grande gesto apprezzato da molti lettori i quali in questi 4 giorni stanno rilasciando nei commenti feedbeck di approvazione e apprezzamento per l’iniziativa abbracciata da Antonia. Ora non resta che aspettare domani per conoscere il V capitolo del suo romanzo che si snoda attraverso lo straordinario rapporto tra una nonnina e la sua nipotina, Sofia. Il romanzo “Nelle pagine di Sofia” ha vinto nel 2016 il premio del concorso letterario Formia in Giallo.

GRANDI E PICCINI…ASCOLTATE UNA STORIA! <3 III CAPITOLO – 2ª parteAl fronte di questa emergenza è schierato a combattere il mondo scientifico, nelle retrovie però resta una narrazione di collettività, solidarietà e responsabilità che non può interrompersi, da qui la mia idea-video…#LetturaContagiosa #CulturaContagiosa #IoRestoACasa #NessunSolo #AndràTuttoBene To be continued…

Pubblicato da Antonia De Francesco su Venerdì 13 marzo 2020

Immagine del video di Antonia De Francesco su Facebook