L'assessore ai Lavori Pubblici Mino Bembo

L’Assessore ai Lavori pubblici, Mino Bembo, fa il punto dei lavori in corso e di quelli portati a termine in questi mesi dall’Amministrazione, un risultato derivato da una pianificazione che ha avuto tra i suoi obiettivi primari la messa in sicurezza e la manutenzione delle strade e gli interventi di adeguamento sismico e antincendio sugli edifici scolastici.

“Tra i cantieri aperti – annuncia l’Assessore Bembo -, in settimana partiranno i lavori di restyling del lungomare, che prevederanno, oltre la realizzazione delle discese a mare, la messa in sicurezza della scala di accesso alla darsena e della discesa che va da Via Monte d’Argento fino all’inizio di Via C. Colombo.”.

Via Lungomare – Scauri (Comune di Minturno)

L’Accordo siglato tra Comune, Acqualatina e Enel per il rifacimento del manto stradale e della rete idrica

“In intesa con la società Acqualatina –  spiega Bembo – impegnata, attraverso l’unità di pronto intervento, nell’opera di recupero delle dispersioni fisiche e di rifacimento della condotta principale della rete idrica e di allaccio alla rete fognaria di alcune abitazioni in Via Appia, il Comune ha intrapreso un attività di rifacimento del manto stradale e dei marciapiedi, in particolare le strade interessate dai lavori sono quelle di Via Gioiello, Via Miano, Via Antonio de Curtis, Via San Reparata, Via S. Albina, Via Lungomare e tratti della Via Appia”.

“Per quanto riguarda i lavori per il rifacimento del manto stradale – spiega l’assessore – sono stati realizzati attraverso l’impiego delle risorse destinate al fondo vincolato previsto in Bilancio alimentato dai proventi derivanti dalle sanzioni del codice della strada (art. 208 del CdS)”.

“Con Enel invece – continua l’Assessore – l’accordo è stato quello di far riasfaltare per intero le strade dove sta realizzando i propri lavori che termineranno con la realizzazione di una grande cabina elettrica privata in Via Cistrelli. Mentre per le zone di Via Fusco e Via Miglio, Enel è in attesa dell’autorizzazione di Astral S.p.A”.

Indetta Gara per il rifacimento dei marciapiedi di Scauri Alta mentre asfaltate le strade di Minturno e Tufo. Consegnati i cantieri per le sei scuole presenti sul territorio comunale

“Mentre a Minturno – dice l’Assessore – abbiamo asfaltato Via degli eroi e Via principe di Piemonte, termineremo con la strada del senso unico a scendere, e del piccolo parcheggio alle spalle del Centro Storico, il quale abbiamo provveduto prima a bonificarlo e ora passeremo ad asfaltarlo”. 

“Riguardo il rifacimento dei marciapiedi– afferma Bembo – sono stati consegnati i cantieri di 2 i lotti, che vanno dalla zona dell’Immacolata a poco prima di S.Croce. Inoltre abbiamo indetto con l’ordinanza del 26 maggio un Gara aperta a tutti per il tratto di marciapiede di Via S.Albina”.

“Infine consegnati anche i cantieri per le sei scuole presenti sul territorio comunale, le quali saranno interessate dai lavori di intervento di adeguamento sismico e antincendio, lavori realizzati – conclude – con i finanziamenti dello Stato, del Miur e delle Regioni”.