I bambini e le bambine che frequentano la Scuola Il Gabbiano Azzurro di Gianola come scolari sanno tutto sulla pioggia grazie ad un nuovo sistema di insegnamento. Quale? Semplice da spiegarsi. Si prendono 4 secchi di plastica di colori diversi e li si posizionano lungo i corridoi dove l’acqua piovana proveniente dal soffitto giunge nei locali frequentati da scolari di cinque classi di scuola dell’infanzia e di una classe primavera (i più piccoli formiani che frequentano la scuola).

#formia piove nell'asilo. Seguirà in serata lo speciale del Giornalista Marcello Rosario Caliman con foto inedite.

Pubblicato da Golfo e Dintorni – Tutto Golfo su Venerdì 15 novembre 2019

E se un bambino scivola sul bagnato e batte la testa sul pavimento? Oppure un docente o un dipendente amministrativo? Ma perché la manutenzione deve essere così lenta? Possibile che ogni volta i tempi della burocrazia debbono essere necessariamente così lenti ed esasperanti? Due strutture sono il fiore all’occhiello di una società: le scuole e i servizi sanitari – ospedalieri. Dispiace dover annotare tale disservizio che preoccupa per le evoluzioni e i rischi che può comportare. Ci attendiamo ora una risposta sollecita da parte dell’amministrazione comunale. Dover vedere nel 2019 tali situazioni fa male al cuore.

Vorremmo che appartenesse a una Italia, a un altro modo di governare e di sostenere la qualità della vita scomparso per sempre. Ma purtroppo non è così e, quindi, eccoci impegnati a raccontare nuovamente di malascuola e a comprendere perché puntualmente in fondo alla classifica europea troviamo l’Italia e la Grecia, due paesi dove è nata la civiltà occidentale ed entrambi baciati dal Signore.

Secchi provvisori per tamponare l’infiltrazione d’acqua