Il Maestro Impero Menchella festeggiato per i suoi 60 anni di Judo

0
2765
Menchella Club Judo Castelforte
Menchella Club Judo

Maestro Impero Menchella – Nella storica palestra di Castelforte, il 20 gennaio scorso, per una intera giornata, si sono aperte le celebrazioni ed i festeggiamenti per il Maestro Impero Menchella. Sono state accolte 11 Società sportive provenienti da Lazio e Campania e 102 atleti. Tra questi spiccava la campionessa olimpica Alessandra Giungi. A coordinare l’intera manifestazione, Giovanni Alessio, ex atleta del gruppo sportivo Fiamme Azzurre attualmente direttore tecnico della Società sportiva Accademia Giovani Talenti di Lusciano (Caserta). Ad arricchire il parterre degli ospiti, gli ex atleti del Centro Sportivo Carabinieri anni ’80. Presenti gli ex atleti della Società Menchella Club, anni ’70 e ’80, tra cui la prima cintura nera femminile Gianna Rosato e maschile Andrea Casale, il quale è parte integrante del Menchella Club.

Maestro Impero Menchella – Erano altresì presenti le seguenti Società: Fitness Nuova Florida, Crazy Fitness, Judo Frosinone, Judo Club Formia, Sporting Club Paradise, Pielle Aversa, Gym Arte, Olimpic Telese Terme, Accademia Giovani Talenti, Judo Fondi, Judo World Team. A completamento della giornata sportiva sono stati presenti: l’ex calciatore professionale Andrea Di Tora, presidente del Castel Sangro Calcio nonché direttore sportivo professionista abilitato FIGC; il titolare della Immobiliare Di Tora spa, Aquilino Di Tora, che ha una partnership con A.C. Milan. Toccanti le parole di elogio al Club Menchella, espresse dai due suddetti ospiti. Non si esclude che nelle prossime ore, il colosso immobiliare Di Tora spa, si renderà disponibile ad una proficua collaborazione con la Società Menchella Club per il prossimo quadriennio. La giornata si è conclusa egregiamente. Atleti e Società sportive sempre più motivate a collaborare in piena sinergia d’intenti.

Articolo precedenteFormia: mercoledì culturale, Rino Caputo su Pirandello al Grande Albergo Miramare
Articolo successivoFERMATA NEL PORTO DI FORMIA DALLA CAPITANERIA LA NAVE QUIRINO
Isabella Quaranta
Giornalista Pubblicista iscritta all'Ordine. Autore. Professionista sanitario e coordinatore di Area Riabilitativa. Laurea con lode in Fisioterapia e due Master con lode in Medicine Naturali e Management sanitario conseguiti presso Facoltà di Medicina e Chirurgia-Università di Roma "Tor Vergata". Ha scritto articoli scientifici e svolto attività universitaria decennale presso l'Università di Roma "Sapienza" in qualità di commissario d'esame per le Lauree in Fisioterapia. Con ulteriore formazione presso CNM di Londra e presso l'Istituto Europeo di Psicologia Positiva/Università Internazionale di Milano si è specializzata in prevenzione neuro-psico sociale. Crediti formativi costanti. Segretario regionale-Italia Nostra APS Lazio. Vicepresidente dell'Associazione Italiana di Cultura Classica AICC - Unesco delegazione di Gaeta. Co-fondatrice e Presidente del Palladio Virtual, primo Lions Club sperimentale europeo 2023/25. Presidente Lions Club Formia dal 2019 al 2021. Presidente Consulta Consind dal 2016 al 2019. Presidente Fidapa BPW Italy sez. Gaeta Formia Minturno dal 2015 al 2017. Dal 2014 al 2021 ha frequentato corsi di formazione sociopolitica e comunicazione tra cui quello c/o l'Associazione Vittorio Bachelet - Azione Cattolica e la Scuola Nazionale Giorgio La Pira nel 2024 e 2025. Collabora con TuttoGolfo.it dal 2022. In redazione Golfo e Dintorni dal 2023. Presenta eventi e modera convegni culturali e scientifici. Cura comunicazione per Pro Loco città di Formia.