Michela Schiavone, artista e creatrice di monili a Fondi

0
2766
Michela Schiavone Fondi
Michela Schiavone a Fondi creatrice di monili e curatrice d'immagine

Michela Schiavone – Sotto il castello baronale di Fondi c’è uno stand che espone e vende monili realizzati con metalli di tutti i tipi, da quelli più pregiati a quelli più semplici. Ciò che colpisce di queste creazioni è l’incredibile estro di Michela che sin dall’ età di 13 anni ha scoperto questo suo talento manuale. Dopo aver lavorato diversi anni nel mondo dell’estetica, portando avanti studio e lavoro, Michela scopre un interesse per la cura degli accessori che vanno, di pari passo, con lo stile del taglio di capelli, dell’acconciatura e dell’abito da indossare.

Michela Schiavone – Così Michela, assecondando il suo spirito di ricerca, si reca presso alcune fiere in giro per l’Italia e scopre un mondo di veri artisti del gioiello e della bigiotteria. Decide di investire alcune delle risorse economiche frutto del suo precedente lavoro e inizia a creare. Anelli, bracciali, collane, fermagli, di tutte le fattezze, da giorno e da sera. Alcuni anni fa le propongono di partecipare a dei concorsi internazionali e nel 2021 presenta un monile, una collana che le vale il 12° posto a livello mondiale in questa lizza, con artisti di tutto il mondo. Michela Schiavone oltre ad essere una creatrice di accessori originali è anche consulente di immagine e la sua capacità sta nell’individuare quelle creazioni che più riescono a valorizzare l’immagine e l’impatto esteriore che si vuole dare.

Articolo precedenteXXIX Alpe Adria Judo Trophy, Menchella Club con Bruno Di Vito
Articolo successivoPrimo impianto Neuralink nel cervello umano
Isabella Quaranta
Giornalista Pubblicista iscritta all'Ordine. Autore. Professionista sanitario e coordinatore di Area Riabilitativa. Laurea con lode in Fisioterapia e due Master con lode in Medicine Naturali e Management sanitario conseguiti presso Facoltà di Medicina e Chirurgia-Università di Roma "Tor Vergata". Ha scritto articoli scientifici e svolto attività universitaria decennale presso l'Università di Roma "Sapienza" in qualità di commissario d'esame per le Lauree in Fisioterapia. Con ulteriore formazione presso CNM di Londra e presso l'Istituto Europeo di Psicologia Positiva/Università Internazionale di Milano si è specializzata in prevenzione neuro-psico sociale. Crediti formativi costanti. Segretario regionale-Italia Nostra APS Lazio. Vicepresidente dell'Associazione Italiana di Cultura Classica AICC - Unesco delegazione di Gaeta. Co-fondatrice e Presidente del Palladio Virtual, primo Lions Club sperimentale europeo 2023/25. Presidente Lions Club Formia dal 2019 al 2021. Presidente Consulta Consind dal 2016 al 2019. Presidente Fidapa BPW Italy sez. Gaeta Formia Minturno dal 2015 al 2017. Dal 2014 al 2021 ha frequentato corsi di formazione sociopolitica e comunicazione tra cui quello c/o l'Associazione Vittorio Bachelet - Azione Cattolica e la Scuola Nazionale Giorgio La Pira nel 2024 e 2025. Collabora con TuttoGolfo.it dal 2022. In redazione Golfo e Dintorni dal 2023. Presenta eventi e modera convegni culturali e scientifici. Cura comunicazione per Pro Loco città di Formia.