Nuovo traguardo per il Menchella Club Judo di Castelforte.

0
2256

Menchella Club – Il Menchella Club Judo nel corso degli anni, ha formato e allenato svariati atleti che si sono poi distinti a livello nazionale e internazionale, portando lustro al club, in pieno spirito di reciprocità. L’attività didattica non è legata al solo agonismo ma anche alla istruzione e formazione di tecnici. Attualmente lo staff è costituito da 4 insegnanti FIJLKAM operativi in palestra, tutti formati e allenati dal Maestro benemerito, VII° Dan, Impero Menchella. Ultima in ordine di arrivo, è l’atleta Greta Veglia che ha ottenuto la qualifica di Aspirante Allenatore di Judo, premiata dal Maestro Elio Paparello, docente nazionale e membro di Commisione d’esame.

Il riconoscimento è avvenuto l’11 febbraio scorso, presso la palestra della Società Sportiva Judo Fondi. L’atleta Greta Veglia è inserita nella graduatoria nazionale, nella Classe Juniores, ed è qualificata di diritto alla finale del prossimo Campionato italiano che si disputerà a Torino. Anche l’atleta cadetta Alexandra Tartaglione, parteciperà alla finale del Campionato italiano, che si terrà presso il Palaercole di Policoro (MT), il 24 e 25 febbraio p.v. Il 3 marzo, è altra data importante. Si disputerà presso il Palazzo dello Sport di Colleferro (RM), la qualificazione del Campionato italiano Juniores alla quale parteciperanno Chiara Di Marco e Bruno Di Vito.

Articolo precedenteFormia, fine settimana di intensi servizi di controllo del territorio – resoconto
Articolo successivoItri, rapina a mano armata: punta la pistola al volto del negoziante ma si ferisce. La vicenda
Isabella Quaranta
Giornalista Pubblicista iscritta all'Ordine. Autore. Professionista sanitario e coordinatore di Area Riabilitativa. Laurea con lode in Fisioterapia e due Master con lode in Medicine Naturali e Management sanitario conseguiti presso Facoltà di Medicina e Chirurgia-Università di Roma "Tor Vergata". Ha scritto articoli scientifici e svolto attività universitaria decennale presso l'Università di Roma "Sapienza" in qualità di commissario d'esame per le Lauree in Fisioterapia. Con ulteriore formazione presso CNM di Londra e presso l'Istituto Europeo di Psicologia Positiva/Università Internazionale di Milano si è specializzata in prevenzione neuro-psico sociale. Crediti formativi costanti. Segretario regionale-Italia Nostra APS Lazio. Vicepresidente dell'Associazione Italiana di Cultura Classica AICC - Unesco delegazione di Gaeta. Co-fondatrice e Presidente del Palladio Virtual, primo Lions Club sperimentale europeo 2023/25. Presidente Lions Club Formia dal 2019 al 2021. Presidente Consulta Consind dal 2016 al 2019. Presidente Fidapa BPW Italy sez. Gaeta Formia Minturno dal 2015 al 2017. Dal 2014 al 2021 ha frequentato corsi di formazione sociopolitica e comunicazione tra cui quello c/o l'Associazione Vittorio Bachelet - Azione Cattolica e la Scuola Nazionale Giorgio La Pira nel 2024 e 2025. Collabora con TuttoGolfo.it dal 2022. In redazione Golfo e Dintorni dal 2023. Presenta eventi e modera convegni culturali e scientifici. Cura comunicazione per Pro Loco città di Formia.