La discussione per un debito di 80€ degenera nel sangue. Un arrestato in Provincia di Latina – La Polizia di Stato – Questura di Latina, unitamente al Comando Polizia Locale di Cisterna di Latina nel corso della mattinata odierna è intervenuta in una piazza di quel centro cittadino ove era stata segnalata una lite violenta. Sul posto è stato rinvenuto un 50enne che presentava diverse ferite da arma da taglio ed è stato immediatamente trasportato a mezzo autoambulanza presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale Santa Maria Goretti di Latina, dove è tuttora ricoverato con prognosi riservata.
Nel frattempo l’aggressore, un uomo di 80 anni, ai poliziotti del locale Commissariato di P.S. e agli agenti della Polizia Locale ha giustificato il suo gesto quale reazione ad un violento ceffone ricevuto poco prima nel corso di una discussione originata da un credito di circa 80 Euro che l’anziano vantava nei confronti del 50enne. È inoltre intervenuto personale della Polizia Scientifica che ha attivato le procedure operative finalizzate alla cristallizzazione della scena del crimine, compresa la repertazione del coltello utilizzato.
D’intesa con il Sostituto Procuratore della Repubblica di Latina l’uomo sarà associato presso la locale Casa Circondariale a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.