E’ scaricabile il Voucher sport della Regione Lazio. Oltre 47mila famiglie hanno ricevuto il buono da 500 euro – La Regione Lazio annuncia l’arrivo dei nuovi Voucher Sport, uno stanziamento straordinario da 24 milioni di euro che consente di coprire l’intera platea delle famiglie idonee alla misura. Sono oltre 47mila i nuclei familiari che da oggi possono beneficiare del contributo economico destinato a sostenere l’attività sportiva dei figli, tra i 6 e i 18 anni.
Il voucher, dal valore di 500 euro per ciascun beneficiario, può essere utilizzato per iscrivere i ragazzi a corsi o attività sportive presso una delle 1.749 realtà aderenti tra associazioni, società e enti del terzo settore sportivo presenti in tutto il territorio regionale. Con questo intervento, la Regione garantisce copertura anche alle 27mila famiglie inizialmente escluse per esaurimento fondi, permettendo così lo scorrimento completo della graduatoria degli aventi diritto. L’accesso al contributo è riservato ai nuclei con ISEE fino a 50mila euro, ampliando sensibilmente la platea rispetto a precedenti iniziative.
L’operazione è resa possibile grazie a un’integrazione di 14 milioni di euro ai 10 milioni già stanziati, grazie all’utilizzo dei Fondi europei FSE+ 2021-2027. Si tratta di un intervento strutturale senza precedenti nel panorama regionale, finalizzato a promuovere il benessere fisico e sociale dei giovani, abbattendo le barriere economiche all’accesso allo sport.
Voucher sport, un sostegno attivo alle famiglie
“Voucher per lo Sport – Regione Lazio” è un progetto cofinanziato dall’Unione Europea, nell’ambito del Programma Regionale FSE+ 2021-2027, e rappresenta una delle misure chiave per il sostegno attivo alle famiglie e alla promozione della pratica sportiva giovanile.













