La Regione Lazio celebra i successi calcistici al Torneo delle Regioni 2025. Palazzo e Righini: “Puntiamo sui nostri giovani talenti”

0
117

La Regione Lazio ha celebrato i successi conquistati dalle squadre di calcio che nelle diverse categorie l’hanno rappresentata nel Torneo delle Regioni 2025. La cerimonia si è svolta nella Sala Tirreno alla presenza dell’Assessore allo Sport della Regione Lazio, Elena Palazzo e dell’assessore al Bilancio e Programmazione economica Giancarlo Righini che hanno voluto così esprimere la grande soddisfazione per i risultati straordinari ottenuti dalle rappresentative laziali. Ospiti dell’evento il Presidente del Comitato Regionale LND-FIGC, Roberto Avantaggiato, e il Presidente del Coni Lazio, Alessandro Cochi.

A ricevere le medaglie regionali le squadre con i loro staffa al completo: la Maschile Under 15 di calcio a 11; per il Calcio a 5, premiate la Maschile Under 17, che ha consolidato il suo sesto titolo in questa categoria, e la rappresentativa femminile di futsal che ha riportato il trofeo a casa dopo 17 anni di attesa.

“Vittorie importanti – ha sottolineato l’assessore Palazzo – che dimostrano l’alto valore nel calcio dilettantistico italiano. Siamo orgogliosi di questi risultati che rappresentano un esempio di impegno, dedizione e spirito di squadra, valori fondamentali che lo sport sa trasmettere alle nuove generazioni. I nostri giovani campioni sono un modello per tutti i loro coetanei” “La Regione Lazio conferma così il proprio impegno nel promuovere lo sport dilettantistico e nel sostenere le eccellenze del territorio, convinta che lo sport sia uno strumento prezioso di crescita personale e sociale”, ha affermato l’assessore Giancarlo Righini.

“Sono sinceramente emozionato di portare il mio saluto alle squadre vincitrici del Torneo. Il Lazio è una regione che sta dimostrando grandi potenzialità sportive, sta a noi promuoverle e incoraggiarle anche migliorando l’impiantistica e dando sostegno ad associazioni e federazioni che lavorano ogni giorno al fianco dei nostri ragazzi”, ha dichiarato infine il presidente del Coni Lazio, Alessandro Cochi.