Comune di Castelforte. Comunicazione delle iniziative e ringraziamenti.

0
1406

Comune di Castelforte. Comunicazione delle iniziative e ringraziamenti- Così il delegato al personale Alessio Fusco ci invia questa comunicazione: Ritengo sia doveroso ringraziare gli organizzatori dei due eventi che si sono susseguiti sul nostro territorio nella serata di sabato e domenica che, nella loro indiscutibile diversità, si sono accumunati per la grande partecipazione di pubblico. Ringrazio quindi il moto club “The Eagles” per averci allietato nella serata di sabato con la presenza di c.a. 300 partecipanti a due ruote, provenienti dai diversi moto club, che hanno letteralmente invaso le vie del paese per poi sostare nelle nostre due piazze principali dove ad attenderli erano stati organizzati diversi punti di ristoro, il tutto accompagnato dall’immancabile musica dal vivo. 

Comune di Castelforte. Comunicazione e ringraziamenti- Ringrazio poi l’associazione Dance Ginnastica Fit che ha scelto i centri storici di Santi Cosma e Damiano e Castelforte come itinerario da percorrere nel loro “walking and fitness” che ha permesso a c.a. 100 persone di percorrere le vie delle due città associando la bellezza della visita dei luoghi al sano allenamento aerobico. Due serate che hanno come sempre dimostrato la totale disponibilità e partecipazione da parte di tutte le attività commerciali e cittadini e che spero possano essere il preludio ad una estate ricca di eventi e di partecipazione. In quest’ottica è obbligatorio ringraziare il corpo di polizia locale che ha autorizzato e gestito in maniera encomiabile sia l’isola pedonale istituita per la serata di sabato che l’evento di domenica, così come già avvenuto in occasione delle processioni del Corpus Domini e Sant’Antonio.

Comune di Castelforte. Comunicazione e ringraziamenti- Un successo confermato dalle tante richieste pervenute dai commercianti per programmare altre serate con annessa isola pedonale per il periodo estivo, che siamo certi riusciremo a programmare grazie alla disponibilità e all’impegno della comandante del corpo di polizia locale e di tutto il personale a lei assegnato. Speriamo che anche altre associazioni presenti nel territorio riescano ad organizzare eventi importanti come la festa del Ventrisco a cura della Pro Loco e il Festival del Folklore “Le Tre Torri” a cura dell’associazione “Glio Ventrisco” già organizzatrice del presepe vivente.

Comune di Castelforte. Comunicazione e ringraziamenti- Sarebbe anche auspicabile che si riorganizzasse l’iniziativa denominata “I migliori anni della nostra vita” che si è svolta durante l’amministrazione di Giampiero Forte alla quale partecipava attivamente anche l’allora consigliere comunale Terillo ora nostra vice Sindaco. Una soddisfazione che viene palesata da chi dal primo giorno di insediamento, insieme ai colleghi dell’amministrazione, si è dato come obiettivo quello di riformare il corpo di polizia locale e gli uffici comunali in genere per fornire ai cittadini un servizio adeguato alle loro esigenze.  

Articolo precedenteMinturno: nel PD locale alle elezioni del partito il successo di Lorenzo Corea e di Elena Felline
Articolo successivoCircolo PD di Castelforte. Comunicazione sulle elezioni del Segretario regionale.
Isabella Quaranta
Giornalista Pubblicista iscritta all'Ordine. Autore. Professionista sanitario e coordinatore di Area Riabilitativa. Laurea con lode in Fisioterapia e due Master con lode in Medicine Naturali e Management sanitario conseguiti presso Facoltà di Medicina e Chirurgia-Università di Roma "Tor Vergata". Ha scritto articoli scientifici e svolto attività universitaria decennale presso l'Università di Roma "Sapienza" in qualità di commissario d'esame per le Lauree in Fisioterapia. Con ulteriore formazione presso CNM di Londra e presso l'Istituto Europeo di Psicologia Positiva/Università Internazionale di Milano si è specializzata in prevenzione neuro-psico sociale. Crediti formativi costanti. Segretario regionale-Italia Nostra APS Lazio. Vicepresidente dell'Associazione Italiana di Cultura Classica AICC - Unesco delegazione di Gaeta. Co-fondatrice e Presidente del Palladio Virtual, primo Lions Club sperimentale europeo 2023/25. Presidente Lions Club Formia dal 2019 al 2021. Presidente Consulta Consind dal 2016 al 2019. Presidente Fidapa BPW Italy sez. Gaeta Formia Minturno dal 2015 al 2017. Dal 2014 al 2021 ha frequentato corsi di formazione sociopolitica e comunicazione tra cui quello c/o l'Associazione Vittorio Bachelet - Azione Cattolica e la Scuola Nazionale Giorgio La Pira nel 2024 e 2025. Collabora con TuttoGolfo.it dal 2022. In redazione Golfo e Dintorni dal 2023. Presenta eventi e modera convegni culturali e scientifici. Cura comunicazione per Pro Loco città di Formia.