Disagi all’Ufficio Postale di Castelforte – La nota ufficiale di Poste Italiane

0
190

Disagia all’Ufficio Postale di Castelforte – La nota ufficiale di Poste Italiane – “In riferimento ai lavori presso l’ufficio postale di Castelforte Poste
Italiane, scusandosi con la clientela e i cittadini, comunica che lo slittamento di qualche
settimana sulla data di riapertura rispetto a quanto inizialmente preventivato è stato determinato
da una serie di opere supplementari che non è stato possibile individuare in via preventiva e che
per la loro realizzazione hanno conseguentemente richiesto tempi di lavoro addizionali.
La risoluzione delle problematiche è comunque oramai in fase conclusiva e la riapertura
dell’ufficio postale di Castelforte è prevista entro la fine del mese di novembre, in tempo utile per
consentire alla clientela di riscuotere pagamento delle pensioni di dicembre e della tredicesima.

Alla riapertura, inoltre, i cittadini potranno richiedere direttamente a sportello i “certificati INPS”, i
servizi “Atti di Volontaria Giurisdizione”, i certificati anagrafici e di stato civile.
L’azienda ricorda che per garantire la continuità dei servizi durante l’intero periodo dei lavori, ha
comunque predisposto il potenziamento della sede di Grunuovo di SS Cosma e Damiano, in Via
Francesco Baracca, con uno sportello dedicato alla clientela di Castelforte dove è possibile
usufruire dei servizi “radicati” come le operazioni sui libretti di risparmio e sui conti Bancoposta, il
ritiro della corrispondenza non consegnata per assenza del destinatario nonché di tutti i servizi
postali e finanziari. A disposizione dei cittadini anche lo sportello ATM Postamat, attivo sette
giorni su sette, per i prelievi di denaro contante è possibile effettuare numerose operazioni
tradizionalmente fruibili a sportello come il pagamento dei bollettini postali.


Poste Italiane coglie l’occasione per sottolineare come anche le opere previste per Castelforte
sono realizzate secondo la tipologia del progetto “Polis”, l’iniziativa di Poste Italiane finalizzata a
rinnovare e ristrutturare le sedi e ad ampliare la tradizionale offerta aziendale con i servizi della
Pubblica Amministrazione in tutti i 7 mila comuni con meno di 15mila abitanti.
In un contesto generale in cui in molte realtà periferiche si assiste a una progressiva riduzione
dell’offerta dei servizi, Poste Italiane non solo mantiene la sua capillarità ma rafforza la propria
presenza investendo nel futuro del territorio con progetti, interventi e iniziative concrete
finalizzate a valorizzare le comunità meno densamente abitate per un’Italia più inclusiva,
connessa e vicina ai bisogni di ogni cittadino e di ogni comunità.”