“È sorprendente come, a distanza di quasi quattro anni dall’inizio del loro mandato, il sindaco e l’attuale maggioranza continuino a vivere ossessionati dal passato, incapaci di scrollarsi di dosso l’ombra della precedente amministrazione. Ogni giorno assistiamo al solito copione: anziché governare e dare risposte concrete ai cittadini, cercano giustificazioni puntando ancora il dito contro chi li ha preceduti.
Ma non si sono ancora accorti che oggi sono loro a essere alla guida del Comune? Sono loro ad aver vinto le elezioni, loro che devono prendersi la responsabilità di amministrare. E invece, continuano a giustificare la loro immobilità accusando altri, come se questi quattro anni non fossero mai passati.
Quello che è sicuro è che i cittadini, purtroppo, si sono accorti del loro malgoverno.
Il nostro ruolo oggi non è quello di governare, ma di vigilare, segnalare, proporre, sollecitare. Sì, facciamo opposizione secondo una visione costruttiva, con senso civico e spirito propositivo. E capiamo che questo possa dar fastidio, ma è la democrazia. Accettatelo.
Purtroppo, però, la loro risposta a ogni critica non è un fatto, ma una polemica. Non una soluzione, ma uno scaricabarile. È un atteggiamento sempre più nervoso e scomposto, che cresce di intensità man mano che si avvicina il momento del giudizio: le prossime elezioni comunali.
Ne è un esempio la questione della viabilità, sulla quale si continuano a raccontare versioni distorte e imprecise. Sappiano, i cittadini, che quelle iniziative da noi segnalate, sono pienamente nella competenza dell’amministrazione comunale, da sviluppare in collaborazione con enti sovracomunali come la Provincia di Latina e Astral . Non ci vengano a dire che “non si può fare”, semplicemente non sanno come farlo.
A questo punto non possiamo più pensare che si tratti solo di mancanza di volontà: il problema è l’incompetenza insieme ad una gestione ballerina delle casse comunali.
Ma notiamo anche che quando si tratta di altri argomenti , i soldi si trovano.
Mai Castelforte aveva toccato un livello così basso nel confronto politico, mai si era vista una tale povertà di idee e una simile incapacità amministrativa. Un senso di inferiorità che si è trasformato in vittimismo aggressivo, sterile propaganda e chiacchiere da bar.
Castelforte merita di più. Merita serietà, competenza e risposte. Non chiacchiere e distintivo.” Lo comunica in una nota IL GRUPPO CONSILIARE PD
ROSATO GIUSEPPE
CARDILLO GIANCARLO
IL SEGRETARIO PD
ORLANDI FERDINANDO













