Club Nautico: Catasto Murattiano di Gaeta, a cura di Giuseppe Nocca.

0
2461

Sabato 4 marzo, alle ore 18:30, presso la sala conferenze del Club Nautico di Gaeta, in Piazza Carlo III°, si terrà la presentazione del testo a cura di Giuseppe Nocca: Catasto Murattiano di Gaeta. Un testo che incuriosisce nel percorrere la memoria storica agraria ed economica della città; Vitalità di una Comunità. Introduce la presentazione Salvatore Ciccone, architetto, autore della prefazione del testo. Modera l’incontro Tiziana Briguglio, Vicepresidente ARGA Lazio. Interverrà il Presidente del Club Nautico di Gaeta, Giampaolo Scalesse. Club storico, dal 25 luglio 1961, è brillante sede sportiva e culturale della Città, sede di molti eventi di successo.

Articolo precedenteCentrale Nucleare del Garigliano: ripristino apparecchiature funzionali alle operazioni di smantellamento del vessel
Articolo successivoSchlein versus Meloni
Isabella Quaranta
Giornalista Pubblicista iscritta all'Ordine. Autore. Professionista sanitario e coordinatore di Area Riabilitativa. Laurea con lode in Fisioterapia e due Master con lode in Medicine Naturali e Management sanitario conseguiti presso Facoltà di Medicina e Chirurgia-Università di Roma "Tor Vergata". Ha scritto articoli scientifici e svolto attività universitaria decennale presso l'Università di Roma "Sapienza" in qualità di commissario d'esame per le Lauree in Fisioterapia. Con ulteriore formazione presso CNM di Londra e presso l'Istituto Europeo di Psicologia Positiva/Università Internazionale di Milano si è specializzata in prevenzione neuro-psico sociale. Crediti formativi costanti. Segretario regionale-Italia Nostra APS Lazio. Vicepresidente dell'Associazione Italiana di Cultura Classica AICC - Unesco delegazione di Gaeta. Co-fondatrice e Presidente del Palladio Virtual, primo Lions Club sperimentale europeo 2023/25. Presidente Lions Club Formia dal 2019 al 2021. Presidente Consulta Consind dal 2016 al 2019. Presidente Fidapa BPW Italy sez. Gaeta Formia Minturno dal 2015 al 2017. Dal 2014 al 2021 ha frequentato corsi di formazione sociopolitica e comunicazione tra cui quello c/o l'Associazione Vittorio Bachelet - Azione Cattolica e la Scuola Nazionale Giorgio La Pira nel 2024 e 2025. Collabora con TuttoGolfo.it dal 2022. In redazione Golfo e Dintorni dal 2023. Presenta eventi e modera convegni culturali e scientifici. Cura comunicazione per Pro Loco città di Formia.