A FORMIA CONTRA GIGANTES

0
77

Dopo lo straordinario inizio di stagione con Peppe Servillo ci aspetta un altro maestro Orazio Czertok regista attore , fondatore del Teatro Nucleo di Ferrara. Il suo lavoro dedicato a Don Chisciotte è stato rappresentato in tantissimi teatri in tutto il mondo. Orazio Czertok è stato allievo di Jerzi Grotowski.
Il primo incontro di Czertok con Jerzy Grotowski avvenne in Argentina all’inizio degli anni settanta, quando fu il suo traduttore nella conferenza durante il soggiorno del maestro a Buenos Aires. La Comuna Baires gradualmente ne approfondì le pratiche diventando anch’essa un “teatro laboratorio” . Con l’aumento della repressione politica in Argentina le compagnie teatrali si trovarono in difficoltà, lo stesso Czertok fu sequestrato e torturato dai militari.
Insomma quello del 6 Dicembre è un incontro davvero molto importante, sotto tanti aspetti .
CONTRA GIGANTES è uno di quegli spettacoli che vanno visti.


In scena vediamo l’attore, il personaggio Don Quijote, Sancio Panza, Don Miguel de Cervantes, tutti in stretto rapporto tra loro, spesso conflittuale, e con gli spettatori, invitati ed invogliati con questo lavoro ad approfondire la propria conoscenza dello straordinario romanzo.
Vi aspettiamo sabato 6 Dicembre alle ore 21.00 . Per i nostri abbonati l’ingresso è ad offerta libera , per tutti gli altri 10€ . Alle 20.15 offriamo un piccolo aperitivo per i nostri spettatori .
La stagione è sostenuta dal circuito teatrale dei comuni del Lazio ATCL