ASD Perla del Tirreno Formia conquista il bronzo a Tortoreto

Cardillo e Schiappa tra i protagonisti del Campionato Italiano

0
320

Si è conclusa Tortoreto la terza e ultima prova del Campionato Italiano a Box di Surfcasting 2025, evento di punta della stagione agonistica nazionale, che ha visto sfidarsi le migliori società provenienti da tutta Italia in una competizione caratterizzata da elevato tasso tecnico e grande sportività.

A brillare sul podio, in terza posizione assoluta, è stato il duo composto da Alberto Cardillo ed Emanuela Schiappa, portacolori dell’ASD Perla del Tirreno Formia, che ha conquistato la medaglia di bronzo al termine di una prestazione di altissimo livello: ben 102 catture e un punteggio finale di 15.744 punti.

Un risultato straordinario che conferma la solidità e la continuità del team nel corso dell’intera stagione e che potrebbe ora aprire le porte a una convocazione in Nazionale da parte del Commissario Tecnico, in vista del prossimo Campionato Mondiale di Surfcasting.

La nota del Presidente

A commentare il risultato è Stefano Di Russo, presidente dell’ASD Perla del Tirreno Formia: “A nome dell’intera società, esprimo il più sentito orgoglio per il traguardo raggiunto da Alberto Cardillo ed Emanuela Schiappa. Il bronzo conquistato ad Alba Adriatica è il frutto di impegno, passione e spirito di squadra. Questo risultato va ben oltre la vittoria sportiva: è un segnale forte per il futuro della nostra associazione e uno stimolo per tutti i nostri atleti. Complimenti ad Alberto ed Emanuela per aver portato in alto i colori della Perla del Tirreno.”

Con questa medaglia, la ASD Perla del Tirreno conferma la sua presenza tra le realtà più competitive del panorama nazionale del surfcasting, con uno sguardo sempre più proiettato verso le competizioni internazionali.