Festa di Solidarietà al Centro Anziani di Via Sarinola: una serata tra musica, buon cibo e beneficenza

0
204

Festa di Solidarietà al Centro Anziani di Via Sarinola: una serata tra musica, buon cibo e beneficenza – Una serata all’insegna della solidarietà, del divertimento e della buona cucina: è quella che il Centro Anziani di Via Sarinola ha in programma per venerdì 16 maggio, a partire dalle ore 18.00. L’evento, che si svolgerà a sfondo benefico, punta a raccogliere fondi a favore dell’associazione Liberautismo, con particolare attenzione al sostegno delle famiglie che adottano la terapia TMA (Terapia Multisistemica in Acqua) per i loro congiunti. L’appuntamento si aprirà con lo “Spritz Out”, un colorato aperitivo servito dai ragazzi dell’associazione stessa, che offriranno cocktail preparati con entusiasmo e impegno. A seguire, un ricco rinfresco con prodotti offerti da aziende locali del territorio.

Ospite speciale della serata sarà lo chef Manuel Prota, giovane talento formiano che vanta già esperienze in cucine di ristoranti internazionali. Prota delizierà i presenti con un primo piatto ideato appositamente per l’occasione. Durante l’evento si celebreranno anche i compleanni di due volti noti del Centro: Augusto Ciccolella, presidente dell’associazione, e Francesco Montalbano, leader del Trio Melodia. Proprio il gruppo musicale animerà la serata con un’esibizione live a titolo completamente gratuito. I due festeggiati hanno chiesto espressamente di non ricevere regali personali, preferendo che i partecipanti contribuiscano con una donazione alla causa benefica.

All’ingresso sarà presente una scatola per la raccolta fondi, e gli organizzatori confidano nella stessa generosità che ha caratterizzato l’edizione dello scorso anno, quando furono raccolti ben 695 euro a favore dell’AIRC. Il contributo minimo per partecipare alla serata è di 5 euro, e l’invito è esteso a tutti, tesserati e non. In omaggio, gadget per tutti i partecipanti, come ringraziamento per la presenza e il sostegno. “Vi aspettiamo numerosi – è l’appello del presidente Ciccolella – per vivere insieme una serata speciale, dove ogni brindisi sarà un gesto d’amore”.