Formia – Acqualonga, arriva la rotatoria: al via le ultime verifiche di Anas

0
355

Formia – Acqualonga, arriva la rotatoria: al via le ultime verifiche di Anas – È ormai in dirittura d’arrivo la realizzazione della rotatoria che metterà in sicurezza l’incrocio di Acqualonga, da tempo al centro dell’attenzione per le criticità legate al traffico e alla sicurezza stradale. Nella mattinata di giovedì 24 ottobre 2025 si è svolto un sopralluogo tecnico a cura della società Anas, alla presenza del sindaco di Formia, Gianluca Taddeo, per definire le ultime soluzioni progettuali finalizzate a garantire una viabilità più scorrevole e sicura.

L’intervento, atteso da anni dai residenti, rappresenta un passo importante verso la messa in sicurezza di uno snodo particolarmente trafficato, spesso teatro di incidenti e rallentamenti. Il Comitato Acqualonga, da tempo impegnato nella sensibilizzazione sul tema, ha espresso soddisfazione per l’imminente avvio dei lavori, ringraziando il primo cittadino per l’impegno mostrato nel portare avanti l’opera “nell’interesse degli abitanti del quartiere e di tutti gli automobilisti che ogni giorno percorrono l’incrocio”.

Con la conclusione delle ultime verifiche tecniche, la rotatoria di Acqualonga si avvicina dunque a diventare realtà, segnando un importante risultato per la sicurezza stradale e la vivibilità della zona.