Formia: Arte Futurista – seconda parte con Maurizio Vitalone. Introduce e modera Michele Graziosetto. Mercoledì 19 giugno ore 17.

0
1115

Maurizio Vitalone – Mercoledì 19 giugno, alle ore 17:00, presso il Grande Albergo Miramare in via Appia lato Napoli, 44 a Formia , si terrà l’incontro culturale col professor Maurizio Vitalone su “Arte Futurista – seconda parte”. La prima parte di questo grande e affascinante capitolo della storia dell’arte fu presentata il 27 marzo scorso con un deciso riscontro di pubblico. L’arte futurista è molto apprezzata così come le lezioni del professor Vitalone, già docente di Disegno e Storia dell’Arte al Liceo scientifico “Leon Battista Alberti” di Minturno. Specializzato in studi artistici e disegno tecnico, è uno dei docenti fra i più apprezzati del territorio. Le sue lezioni catturano l’attenzione ed evocano contesti interessanti, in questo caso avanguardistici dell’epoca. Opere di arte futurista sono conosciute attraverso grandi pittori come: Boccioni, Balla, Russolo e altri. Introduce e modera il professor Michele Graziosetto, presidente dell’ Università del Golfo Formia Gaeta Minturno – Centro Studi Minturnae. Ingresso libero.

Articolo precedenteMinturno: la querelle in Fratelli d’Italia nel post elezioni europee 2024
Articolo successivoLo Scialatiello allo Scoglio, una ricetta facile e veloce
Isabella Quaranta
Giornalista Pubblicista iscritta all'Ordine. Autore. Professionista sanitario e coordinatore di Area Riabilitativa. Laurea con lode in Fisioterapia e due Master con lode in Medicine Naturali e Management sanitario conseguiti presso Facoltà di Medicina e Chirurgia-Università di Roma "Tor Vergata". Ha scritto articoli scientifici e svolto attività universitaria decennale presso l'Università di Roma "Sapienza" in qualità di commissario d'esame per le Lauree in Fisioterapia. Con ulteriore formazione presso CNM di Londra e presso l'Istituto Europeo di Psicologia Positiva/Università Internazionale di Milano si è specializzata in prevenzione neuro-psico sociale. Crediti formativi costanti. Segretario regionale-Italia Nostra APS Lazio. Vicepresidente dell'Associazione Italiana di Cultura Classica AICC - Unesco delegazione di Gaeta. Co-fondatrice e Presidente del Palladio Virtual, primo Lions Club sperimentale europeo 2023/25. Presidente Lions Club Formia dal 2019 al 2021. Presidente Consulta Consind dal 2016 al 2019. Presidente Fidapa BPW Italy sez. Gaeta Formia Minturno dal 2015 al 2017. Dal 2014 al 2021 ha frequentato corsi di formazione sociopolitica e comunicazione tra cui quello c/o l'Associazione Vittorio Bachelet - Azione Cattolica e la Scuola Nazionale Giorgio La Pira nel 2024 e 2025. Collabora con TuttoGolfo.it dal 2022. In redazione Golfo e Dintorni dal 2023. Presenta eventi e modera convegni culturali e scientifici. Cura comunicazione per Pro Loco città di Formia.