Formia, “Dall’assurdo alla rivolta per la libertà in Albert Camus” di Pasquale Scipione. Introduce Michele Graziosetto. Mercoledì 29 maggio, ore 17, Grande Albergo Miramare.

0
1101

Pasquale Scipione – Mercoledì 29 maggio alle ore 17:00, presso la sala convegni del Grande Albergo Miramare, via Appia lato Napoli, 44 in Formia si terrà l’incontro con il già preside dell’ITCS Gaetano Filangeri di Formia, professor Pasquale Scipione. Il tema è “Dall’assurdo alla rivolta per la libertà in Albert Camus”. Introduce il professor Michele Graziosetto, presidente della Università del Golfo Formia Gaeta Minturno e Centro Studi Minturnae. Il professor Scipione si è laureato in Lingua, Letteratura ed Istituzione dell’Europa occidentale presso L’ Università degli Studi di Napoli “L’Orientale”, si è occupato di politica, è autore di alcuni libri tra cui: “Ritorno tedesco con incognita”, “Intervista ad un disperso in Africa”, “Figli di El Alamein”, “Le variabili dell’amore”, “Marisol”. Il professor Scipione, uomo d’intelletto, sagace osservatore, affronterà questo prossimo argomento stimolando, con le abilità comunicative personali e proprie della docenza, l’interesse della platea. L’incontro si inserisce in una collana di appuntamenti che, il professor Graziosetto, con estrema attenzione, cura da anni per l’UniGolfo. Ingresso libero.

Articolo precedente“Al centro diagnostico di Gaeta non vi sarà personale dedicato, ma sarà quello del Dono Svizzero ad assicurarne le prestazioni. Naturalmente risulteranno ridotte le prestazioni di Formia”
Articolo successivoFormia, febbre del sabato sera: incidenti, fumi dell’alcol e patenti ritirate
Isabella Quaranta
Giornalista Pubblicista iscritta all'Ordine. Autore. Professionista sanitario e coordinatore di Area Riabilitativa. Laurea con lode in Fisioterapia e due Master con lode in Medicine Naturali e Management sanitario conseguiti presso Facoltà di Medicina e Chirurgia-Università di Roma "Tor Vergata". Ha scritto articoli scientifici e svolto attività universitaria decennale presso l'Università di Roma "Sapienza" in qualità di commissario d'esame per le Lauree in Fisioterapia. Con ulteriore formazione presso CNM di Londra e presso l'Istituto Europeo di Psicologia Positiva/Università Internazionale di Milano si è specializzata in prevenzione neuro-psico sociale. Crediti formativi costanti. Segretario regionale-Italia Nostra APS Lazio. Vicepresidente dell'Associazione Italiana di Cultura Classica AICC - Unesco delegazione di Gaeta. Co-fondatrice e Presidente del Palladio Virtual, primo Lions Club sperimentale europeo 2023/25. Presidente Lions Club Formia dal 2019 al 2021. Presidente Consulta Consind dal 2016 al 2019. Presidente Fidapa BPW Italy sez. Gaeta Formia Minturno dal 2015 al 2017. Dal 2014 al 2021 ha frequentato corsi di formazione sociopolitica e comunicazione tra cui quello c/o l'Associazione Vittorio Bachelet - Azione Cattolica e la Scuola Nazionale Giorgio La Pira nel 2024 e 2025. Collabora con TuttoGolfo.it dal 2022. In redazione Golfo e Dintorni dal 2023. Presenta eventi e modera convegni culturali e scientifici. Cura comunicazione per Pro Loco città di Formia.