Formia due incidenti stradali in poche ore sulla Superstrada e sull’Appia, coinvolto anche un minorenne – Due distinti incidenti stradali si sono verificati nel giro di poche ore a Formia. Il primo sinistro è avvenuto intorno alle 13:15 sulla Superstrada, in direzione Roma, poco dopo la nota “Rotatoria del centro commerciale”. Il secondo ha avuto luogo poco dopo le 14:00 lungo la via Appia, altezza “hotel Europa” dove un giovane in sella a uno scooter ha tamponato un’auto. Il primo episodio si è verificato quando un furgone, per cause ancora in fase di accertamento, ha terminato la sua corsa fuori strada, finendo in una cunetta ai margini della carreggiata.
Come mostrano le foto il mezzo mostra evidenti segni di un impatto nella parte anteriore, lasciando ipotizzare un possibile contatto precedente con un altro veicolo. Il secondo incidente si è verificato a breve distanza temporale dal primo, ma con caratteristiche ben diverse. Intorno alle 14:10, lungo la via Appia, un adolescente alla guida di uno scooter ha tamponato un’utilitaria.

I due incidenti riaccendono l’attenzione sulla sicurezza delle principali arterie stradali cittadine. In particolare, la Superstrada è spesso teatro di sinistri causati dall’alta velocità e dalla scarsa attenzione. La situazione sull’Appia non è migliore, specie in prossimità degli orari scolastici, dove la presenza di giovani e l’intenso traffico aumentano i rischi. Guidare è un atto di responsabilità. Ogni distrazione può avere conseguenze gravissime, soprattutto per i ragazzi che iniziano ora a muoversi su due ruote.













