Formia, ennesimo incidente stradale: due utilitarie coinvolte

Scontro tra due auto celesti nei pressi della rotatoria: traffico in tilt e tanta paura

0
311

Formia, ennesimo incidente stradale: due utilitarie coinvolte – Ancora un incidente sulle strade del nostro territorio, ancora un episodio che si aggiunge a un bilancio quotidiano sempre più preoccupante. Nella giornata di ieri, nei pressi della rotonda adiacente al Centro Commerciale Itaca di Formia, si è verificato un violento scontro tra due utilitarie: una Fiat Punto celeste e una Lancia Musa, anch’essa celeste.

L’impatto è avvenuto intorno alle ore 18:30, in un orario di traffico intenso. Secondo le prime ricostruzioni, una delle due vetture avrebbe imboccato la rotatoria senza rispettare la precedenza. L’urto è stato inevitabile e ha causato gravi danni alla parte anteriore della Fiat e ingenti danni nella parte laterale della Lancia.

Sul posto sono immediatamente intervenuti i Carabinieri della compagnia di Formia, che hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area e a gestire la viabilità, inevitabilmente rallentata. Gli agenti hanno effettuato i rilievi per chiarire l’esatta dinamica del sinistro. Ancora una volta, la comunità si interroga sulla sicurezza delle nostre strade. Troppi incidenti, troppi rischi. Serve maggiore prudenza alla guida, ma anche un controllo più efficace delle arterie stradali più trafficate, come quella che collega il centro cittadino al polo commerciale.