Formia, fiamme avvolgono un mezzo pesante in via del Cotto: colonna di fumo visibile da chilometri

0
279

Formia, fiamme avvolgono un mezzo pesante in via del Cotto: colonna di fumo visibile da chilometri – Un vasto incendio ha interessato nel tardo pomeriggio di oggi un mezzo pesante parcheggiato da tempo in via del Cotto, la stretta arteria che collega via Ferrucci a via Palazzo, nel cuore di Formia. Il veicolo, per cause ancora in fase di accertamento, è stato improvvisamente avvolto da un vortice di fiamme che ha generato una densa colonna di fumo nero, visibile fin dai confini della città.

L’allarme è scattato, quando alcuni residenti della zona hanno segnalato l’incendio ai numeri di emergenza. Sul posto sono tempestivamente intervenute diverse squadre dei vigili del fuoco, impegnate nelle operazioni di spegnimento per contenere le fiamme e impedire che si propagassero alle strutture vicine o ad altri veicoli presenti nell’area. Le cause dell’incendio non sono ancora note. Non si esclude al momento alcuna ipotesi, dal guasto tecnico a un possibile atto doloso. Fortunatamente, non si registrano feriti. L’area è stata temporaneamente interdetta al traffico per consentire ai soccorritori di operare in sicurezza.

L’incendio ha destato forte preoccupazione tra i cittadini, molti dei quali hanno assistito, attoniti, al fumo nero che si innalzava nel cielo formando un’enorme colonna visibile anche dai quartieri più lontani della città. Le autorità locali e i tecnici dei vigili del fuoco sono al lavoro per stabilire l’esatta dinamica dell’episodio e verificare eventuali rischi ambientali derivanti dal rogo.