Formia – Generi alimentari sequestrati a Gaeta donati alla Fondazione “Don Cosimino Fronzuto” – A seguito della recente attività di polizia condotta dal Commissariato di Pubblica Sicurezza di Gaeta — che aveva portato alla denuncia di tre persone per furto aggravato di generi alimentari — gli operatori della Polizia di Stato hanno deciso di destinare i beni di prima necessità sequestrati a fini solidali. La donazione è stata richiesta dal Commissariato di Gaeta e autorizzata dalla Procura, in quanto i prodotti erano deperibili e non era possibile rintracciare in tempi brevi il legittimo proprietario.
In collaborazione con un’associazione di beneficenza locale, è stata così organizzata la consegna dei generi alimentari alla Fondazione “Don Cosimino Fronzuto”, ente morale impegnato nella formazione e assistenza dei ragazzi più fragili del territorio di Gaeta.
La consegna si è svolta alla presenza del Dirigente del Commissariato di Gaeta e del Presidente della Fondazione, che ha espresso sincera gratitudine per la sensibilità dimostrata dalla Polizia di Stato. L’iniziativa testimonia l’impegno della Polizia di Stato nel coniugare la tutela della legalità con azioni di solidarietà a beneficio della comunità locale.
Auto radiata e piena di merce rubata: tre denunciati a Gaeta
Articolo correlato – La Polizia di Stato di Gaeta, nel pomeriggio di ieri, nel corso dei consueti servizi di controllo del territorio finalizzati alla prevenzione e al contrasto dei reati predatori, ha intercettato nel centro cittadino un’autovettura Fiat Punto di colore grigio che circolava nonostante fosse radiata dalla Motorizzazione.Gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Gaeta, prontamente intervenuti lungo via Lungomare Giovanni Caboto, hanno proceduto al controllo del veicolo identificando i tre occupanti, risultati gravati da numerosi precedenti di polizia, in particolare per reati contro il patrimonio e furto.
Nel corso dell’ispezione del mezzo, gli operatori hanno notato la presenza di una quantità anomala di generi alimentari, tale da far sospettare una provenienza illecita e di cui i tre soggetti non sono stati in grado di fornire spiegazioni credibili circa il possesso. Immediati accertamenti, svolti anche mediante la visione delle immagini di videosorveglianza di alcuni supermercati della zona, hanno permesso di appurare che due delle persone fermate, nelle ore precedenti, avevano asportato prodotti alimentari da diversi esercizi commerciali a marchio Sigma e Conad, situati tra Gaeta e il vicino comune di Sperlonga. Alla luce degli elementi raccolti, i tre soggetti sono stati denunciati in stato di libertà per il reato di furto aggravato.
Considerata la loro pericolosità sociale, i numerosi precedenti e la mancanza di residenza nel Comune di Gaeta, il Questore di Latina ha emesso un provvedimento di divieto di ritorno nel comune di Gaeta, per un periodo di tre anni senza preventiva autorizzazione. L’operazione rientra nell’ambito delle attività di prevenzione e controllo del territorio volte a garantire la sicurezza dei cittadini e a contrastare i reati contro il patrimonio.













