Formia – Il Centro Anziani di via Sarinola presenta la nuova programmazione: cultura, musica e tanto altro

0
406

Formia – Il Centro Anziani di via Sarinola presenta la nuova programmazione: cultura, musica e tanto altro – Il presidente del Centro Anziani di Formia in via Sarinola, Augusto Ciccolella, ha annunciato con entusiasmo il ricco calendario di attività in programma nella sede del centro dal 29 agosto al 19 ottobre. Un’offerta sempre più ampia e variegata che conferma la missione del centro: non solo ballo, ma anche cultura e socialità di qualità. «Il nostro centro non vive più soltanto di balli domenicali, ma propone anche appuntamenti culturali di grande rilevanza», ha sottolineato Ciccolella.

Musica e balli: i pomeriggi della domenica

Restano immancabili i tradizionali pomeriggi danzanti della domenica, durante i quali soci e ospiti potranno divertirsi al ritmo della musica dal vivo. Si esibiranno i gruppi Marco e Silvia, Trio Melody, Flavio e Imma, e i solisti Luciano Pifi e Piero – Quinta Idea, per un mix di energia, nostalgia e coinvolgimento.

Cultura protagonista: due presentazioni di libri

Grande spazio anche alla letteratura e alla memoria storica, con due interessanti presentazioni di libri:

  • Il prof. Michele Graziosetto presenterà “Uno sguardo alle masse del ‘900, in particolare il 1919”, un’analisi approfondita di un anno cruciale del Novecento.
  • La scrittrice Rossella Serao porterà invece “Donna è vita”, un omaggio alla figura di Matilde Serao, giornalista, scrittrice e pioniera del pensiero femminile in Italia.

Evento speciale: omaggio a Fabrizio De André

Da non perdere, infine, il terzo e ultimo appuntamento de “La Porta del Sud”, rassegna organizzata dall’associazione La Magica. L’evento clou sarà un omaggio a Fabrizio De André, con il concerto del gruppo Zingari nel Bosco: una serata emozionante all’insegna della grande musica d’autore.

Cinema, corsi e laboratori per tutti i gusti

Con l’arrivo dell’autunno, il centro riproporrà anche i “mercoledì al cinema”, per condividere visioni e riflessioni in compagnia. Da ottobre riprenderanno tutti i corsi attivi:

  • ballo di coppia e di gruppo
  • ginnastica dolce (mattina e pomeriggio)
  • lingue straniere
  • coro e attività musicali
  • burraco, filatelia e cruciverba
  • e ancora: tornei di scopone scientifico e il ritorno del tradizionale mercatino di artigianato e scambio oggetti.