“L’associazione Fuori Quadro di Formia partecipa al Maggio dei libri, l’iniziativa nazionale del Centro per il libro e la lettura che quest’anno compie 10 anni. Lo fa con un programma di presentazioni, incontri, letture per i più piccoli, momenti di approfondimento in streaming sulla pagina Fb dell’associazione (Fuori Quadro Formia). 

Un calendario che recupera in qualche modo le tante iniziative che erano previste presso la sede dell’associazione in via Vitruvio 344 a Formia che, per ovvi motivi dovuti all’emergenza sanitaria, si sono trasformati in appuntamenti on line. 

Si inizia il 5 maggio alle ore 19 con le giornaliste Graziella Di Mambro e Sandra Cervone in dialogo sui loro due libri tra letteratura e poesia “Tutte le bugie per essere felici” (Ego edizioni) e “Cantico rupestre” (DeComporre edizioni), si continua il 7 maggio alle 17:30 con Vera Gheno e “Femminili singolari. Il femminismo è nelle parole” (Effequ edizioni) che rientra nell’iniziativa “Adotta una libreria” della casa editrice che permetterà di raccontare e conoscere un libro che smonta, pezzo per pezzo, tutte le convinzioni linguistiche della comunità italiana, rintracciandone l’inclinazione irrimediabilmente maschilista, tutto con l’ironia che solo una social-linguista può avere.

Si continuerà per tutto il mese con letture animate per bambini, i consigli di lettura per mamme e bambini della psicologa Valentina Battaglia, i “rimedi” letterari di Rita D’Onofrio, l’incontro con la casa editrice “L’Orma”, le poesie di Max Condreas, le offerte e le sorprese speciali in bottega e per le consegne a domicilio”.