Formia, incidente nella rotonda: fotografato Camion contromano. Traffico in tilt – Un incidente stradale si è verificato nella mattinata di oggi nei pressi della “rotonda dei Carabinieri”, causando rallentamenti significativi lungo l’asse Roma-Napoli e nel centro cittadino. Secondo le prime ricostruzioni, ancora da confermare, un camion proveniente da via Matteotti si sarebbe immesso nella rotatoria contromano, per ragioni al momento non chiarite. Il mezzo pesante avrebbe impattato una Fiat Panda che procedeva regolarmente, provocando il ferimento del conducente dell’auto.
Stando a quanto riferito da testimoni, l’automobilista sarebbe riuscito a evitare un impatto frontale più grave, ma avrebbe riportato comunque delle ferite che hanno reso necessario l’intervento del personale sanitario del 118. Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco, presumibilmente per mettere in sicurezza il veicolo coinvolto e gestire la viabilità.
Il traffico ha subito forti rallentamenti, in particolare lungo il tratto esterno di piazza Mattei fino alla rotatoria dei Carabinieri, con code segnalate soprattutto in direzione Roma-Napoli. Non sono mancati disagi anche nel centro città, dove la congestione è in atto. Le forze dell’ordine avrebbero avviato accertamenti per chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto.