Formia su RAI 1: tre giorni di riprese per raccontare un angolo d’Italia tra bellezza e storia – Dopo il successo delle ultime settimane, sabato alle ore 11:55 su Rai Uno torna l’appuntamento con Vista Mare, il programma che celebra i tesori nascosti e meno conosciuti delle località costiere italiane. In questa nuova puntata, i conduttori Federico Quaranta e Diletta Acanfora ci porteranno alla scoperta di Formia, una città ricca di fascino, cultura e panorami mozzafiato affacciati sul Mar Tirreno.
Le riprese si sono svolte nell’arco di tre intensi giorni, durante i quali la troupe ha esplorato ogni angolo suggestivo del territorio formiano. Dalle spiagge più iconiche alle testimonianze storiche che raccontano il glorioso passato romano della città, ogni dettaglio è stato immortalato per offrire al pubblico un viaggio emozionante e autentico.
Vista Mare mostrerà Formia sotto una luce nuova, alternando vedute panoramiche a incontri con gli abitanti del posto, raccontando tradizioni, sapori e curiosità che rendono questo tratto di costa laziale unico nel suo genere. I conduttori ci guideranno attraverso i luoghi simbolo della città, come il Cisternone romano, la Tomba di Cicerone e la splendida area del porto, senza dimenticare le storie di chi vive e lavora ogni giorno in questa terra.
Una puntata speciale, che vuole essere un omaggio a una località spesso trascurata dal turismo di massa, ma capace di offrire esperienze autentiche e paesaggi da cartolina. Appuntamento quindi a sabato alle 11:55 su Rai Uno, per un nuovo emozionante viaggio con Vista Mare. Questa volta, alla scoperta dell’anima profonda di Formia.













