Formia, terzo incidente della giornata: auto e moto si scontrano vicino alla Chiesa di Don Bosco – Una giornata nera per la viabilità cittadina: ieri, poco prima delle ore 21:00, si è verificato a Formia il terzo incidente stradale della giornata. Il sinistro è avvenuto nei pressi della Chiesa di Don Bosco, lungo una delle arterie più trafficate della città. A rimanere coinvolti nello scontro sono stati un’automobile e una motocicletta. Ad avere la peggio, come spesso accade in questi casi, sono stati i due occupanti della moto – il conducente e il passeggero – che sono rimasti feriti nell’impatto.
Sul posto sono intervenuti immediatamente i soccorritori del 118 e le forze dell’ordine, che hanno effettuato i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Ancora da chiarire le responsabilità, ma secondo una prima ricostruzione pare che uno dei due veicoli non abbia rispettato la precedenza. Il traffico ha subito rallentamenti, con disagi alla circolazione proprio nell’orario di punta serale.
L’incidente si inserisce in una giornata già segnata da altri due episodi simili, che hanno messo sotto pressione i servizi di emergenza e acceso nuovamente i riflettori sulla sicurezza stradale nel territorio comunale. Le autorità invitano alla massima prudenza alla guida, soprattutto in prossimità di incroci e attraversamenti pedonali, dove si concentra il maggior numero di sinistri.













