Incendio a Sessa Aurunca, nube visibile da Formia: preoccupazione per l’aria e l’ambiente

0
409

Un vasto incendio è scoppiato nel pomeriggio di oggi nel territorio di Sessa Aurunca, in provincia di Caserta. Il rogo ha generato un’imponente colonna di fumo scuro, ben visibile anche a diversi chilometri di distanza, fino a Formia, suscitando allarme tra i residenti dell’area.

In breve tempo, l’incendio ha sprigionato una nube densa e potenzialmente tossica che sta interessando una vasta porzione del territorio circostante. Al momento non si conoscono le cause dell’evento. Resta da chiarire cosa sia andato a fuoco, ma la colorazione scura del fumo lascia ipotizzare la combustione di sostanze plastiche, rendendo ancora più urgente l’intervento degli enti preposti.

Sul posto sono intervenuti tempestivamente i Vigili del Fuoco, impegnati nelle operazioni di spegnimento e messa in sicurezza, affiancati dalle forze dell’ordine che hanno già avviato i primi accertamenti per ricostruire la dinamica dell’accaduto.Le autorità locali stanno monitorando la situazione e valutando l’adozione di misure precauzionali a tutela della salute pubblica.