Paola Villa: Tiero si deve dimettere

0
278

Paola Villa, ex sindaco e consigliere comunale di Formia comunica: “Questa mattina sono stati disposti gli arresti domiciliari di Enrico Tiero, consigliere della regione Lazio di Fratelli d’Italia.

Gli arresti vengono eseguiti con ordinanza del giudice Giuseppe Cario del Tribunale di Latina, dopo l’interrogatorio preventivo svolto giovedì scorso.

Da questa mattina si chiedono e si pretendono le immediate dimissioni di Enrico Tiero da consigliere regionale. Non ci interessa la sua sospensiva dal partito Fratelli d’Italia, sinceramente una sospensiva che vale come un due di picche. Enrico Tiero deve lasciare il suo ruolo in regione Lazio, deve lasciare tutti i suoi incarichi ( decadrà anche come membro della commissione sanità regionale) e soprattutto non deve essere più retribuito con soldi pubblici per la sua carica. […]

Da quando è stato eletto consigliere regionale, Enrico Tiero ne ha sparata una dietro l’altra sui servizi sanitari, sul personale e le assunzioni del nostro ospedale, il Dono Svizzero. Tutto avveniva nel religioso silenzio della Asl. In questi mesi in cui si chiedeva la conclusione dei lavori nel reparto di ginecologia e ostetricia dell’ospedale, lavori iniziati dal 2022, siamo stati derisi e diffidati.

Oggi 18 ottobre 2025 il reparto è ancora un cantiere aperto, Enrico Tiero è agli arresti domiciliari e noi tutti pretendiamo le dimissioni immediate di Tiero dal suo incarico di consigliere regionale…che almeno non si continui a sperperare denaro pubblico.”