Strisce blu, Formia: Filcams CGIL in campo per garantire continuità occupazionale e di reddito dei dipendenti – “Se il percorso di affidamento dei servizi di gestione della sosta a pagamento andrà in porto si tratterà di un passo positivo per la città di Formia. Come CGIL abbiamo sempre chiesto di uscire dalla logica dell’appalto per poter inserire il servizio dentro una logica più ampia, non solo in termini di recupero di risorse.
Integrare la gestione delle “strisce blu” con gli altri servizi della FRZ significa inserirli finalmente in una dinamica positiva per la città e per i cittadini, in rapporto con la Polizia Locale e con l’insieme dei servizi comunali.
La Filcams CGIL Frosinone e Latina ha posto da quest’estate l’esigenza di tutelare i 13 lavoratori impiegati nell’appalto da oltre 20 anni, sia in termini di perimetro occupazionale sia in termini di retribuzioni. Seguiremo i passaggi delle prossime settimane con la massima attenzione a tutela dei nostri iscritti e rappresentati.” Comunica la Filcams CGIL Frosinone e Latina in una nota.













