Torre di Mola, Formia: “Filumena tu si na Santa” di Enzo Scipione – Teatrarte

0
1146

Enzo Scipione – A Formia, nei giorni di venerdì e sabato 22 – 23 marzo alle ore 21.00 e di domenica 24 Marzo alle ore 19.00, nella storica Torre di Mola, la compagnia Teatrarte si esibirà nello spettacolo “Filumena tu si na santa”, riadattamento del regista e attore formiano Enzo Scipione dell’intensa opera teatrale “Filumena Marturano” di Eduardo de Filippo. Le due protagoniste femminili saranno l’attrice di provenienza partenopea Laura Lippolis, nel ruolo di Filumena e Martina Todaro, attrice formiana, nel ruolo dell’infermiera. La Filumena di Teatrarte ambisce ad emozionare il pubblico che sarà posizionato quasi all’interno della scena e coinvolto negli scambi tra gli attori.

Enzo Scipione – Il teatro di Enzo Scipione, scarno di scene, protagonisti e suppellettili, mira ad un impatto emotivo molto forte, e con la sua essenzialità, tende a valorizzare la prestazione attoriale e i sentimenti dei personaggi, che si trasmettono integralmente al pubblico grazie alla vicinanza fisica. Enzo Scipione è una vera eccellenza dell’arte recitativa di Formia, creativo e poliedrico. Da non perdere assieme alla compagnia

Articolo precedenteFormia, scherma: Elisa Treglia qualificata. Sarà in Ohio nel prossimo weekend
Articolo successivoMenchella Club Judo, altro colpo messo a segno a livello nazionale
Isabella Quaranta
Giornalista Pubblicista iscritta all'Ordine. Autore. Professionista sanitario e coordinatore di Area Riabilitativa. Laurea con lode in Fisioterapia e due Master con lode in Medicine Naturali e Management sanitario conseguiti presso Facoltà di Medicina e Chirurgia-Università di Roma "Tor Vergata". Ha scritto articoli scientifici e svolto attività universitaria decennale presso l'Università di Roma "Sapienza" in qualità di commissario d'esame per le Lauree in Fisioterapia. Con ulteriore formazione presso CNM di Londra e presso l'Istituto Europeo di Psicologia Positiva/Università Internazionale di Milano si è specializzata in prevenzione neuro-psico sociale. Crediti formativi costanti. Segretario regionale-Italia Nostra APS Lazio. Vicepresidente dell'Associazione Italiana di Cultura Classica AICC - Unesco delegazione di Gaeta. Co-fondatrice e Presidente del Palladio Virtual, primo Lions Club sperimentale europeo 2023/25. Presidente Lions Club Formia dal 2019 al 2021. Presidente Consulta Consind dal 2016 al 2019. Presidente Fidapa BPW Italy sez. Gaeta Formia Minturno dal 2015 al 2017. Dal 2014 al 2021 ha frequentato corsi di formazione sociopolitica e comunicazione tra cui quello c/o l'Associazione Vittorio Bachelet - Azione Cattolica e la Scuola Nazionale Giorgio La Pira nel 2024 e 2025. Collabora con TuttoGolfo.it dal 2022. In redazione Golfo e Dintorni dal 2023. Presenta eventi e modera convegni culturali e scientifici. Cura comunicazione per Pro Loco città di Formia.