Nei giorni scorsi sono arrivati a Gaeta per il quinto anno consecutivo, i bambini della casa di Peter Pan con le loro famiglie per un “giro in barca”. Una terapia che consente loro di passare una giornata veramente diversa a contatto con il mare, con la vita. Non è stato difficile emozionarsi davanti agli occhi increduli dei piccoli che toccavano il mare per la prima volta, ai volti di tutti i genitori che vedendo i loro figli giocare e gioire si sono sentiti leggiadri per una giornata, di quel assiduo pensiero che li tiene in ostaggio.

Essere parte di una terapia a volte è anche solo un gesto un’emozione che riempie di amore e di speranza. A presto bimbi e grazie a tutti gli organizzatori.

Grazie immensamente a Luca Simeone, Base Nautica Flavio Gioia, Francesco Santillo, Salvatore Gonzalez, Giacomo Bonelli, La Capitaneria di Porto di Gaeta, Claudio Rossi, Vincenzo Zottola (Aeneas’Landing), Equipaggio Imbarcazione Cheste’.”

Il 16 novembre 1994 alcuni genitori di bambini oncologici romani decisero di fondare l’Associazione Peter Pan. La Grande Casa di Peter Pan, alle pendici del Gianicolo, è un polo di accoglienza che mette a disposizione dei bambini malati di cancro, in cura presso l’ospedale pediatrico Bambino Gesù, trentadue unità abitative dotate di servizi, oltre ad ampi spazi comuni che favoriscono la socializzazione delle famiglie.