Suona la campanella per il nuovo anno scolastico all’Istituto Comprensivo “Principe Amedeo” di Gaeta, che stamattina ha dato il via a un rinnovato percorso di formazione e crescita per i suoi studenti. Un inizio contraddistinto da un grande entusiasmo e dal benvenuto della Dirigente Scolastico, la Prof.ssa Rosamaria Mitrano, che ha assunto da poco il prestigioso compito ed incarico di guidare un istituto comprensivo che abbraccia dalla scuola dell’infanzia, alla scuola secondaria di primo grado, passando per la primaria.
L’impegno dell’Istituto è quello di essere una scuola al passo coi tempi, un luogo accogliente dove gli studenti di ogni ordine e grado possono trovare un ambiente sereno e stimolante. La comunità scolastica, forte di un personale docente preparato e motivato, è pronta a supportare i ragazzi nel loro cammino educativo, offrendo una formazione di qualità che guarda al futuro con consapevolezza e innovazione.
Ogni inizio di un nuovo ciclo rappresenta un cambiamento significativo ed è un’opportunità per sviluppare nuove competenze e sviluppare maggiori relazioni.
A sottolineare l’importanza del momento, il primo cittadino di Gaeta, il Sindaco Cristian Leccese, ha voluto essere presente questa mattina per portare i suoi auguri e salutare studenti e docenti. La sua visita ha ribadito il forte legame tra l’istituzione comunale e il mondo della scuola.
Anche l’Assessore all’istruzione e politiche sociali Prof.ssa Gianna Conte ha tenuto ad esprimere la sua partecipazione e affettuosa vicinanza alle famiglie e agli alunni.
La Dirigente Scolastica, Prof.ssa Rosamaria Mitrano, ha commentato con empatia e dedizione: “Accogliamo i nostri studenti con il desiderio di offrire loro un percorso non solo di apprendimento, ma anche di crescita personale. La nostra scuola è un luogo dove si costruiscono i cittadini di domani. Sono fiduciosa che, grazie alla preparazione e alla passione del nostro corpo docente e alla collaborazione di tutti e al fondamentale supporto delle famiglie, questo sarà un anno scolastico ricco di successi e di soddisfazioni per l’intera comunità della Principe Amedeo”. Foto Cosmo Di Schino













