*PARTONO I LAVORI DI PULIZIA STRAORDINARIA DELL’AREA DELL’EX STAZIONE: IL RINGRAZIAMENTO DEL CONSIGLIERE DI VASTA AL COMMISSARIO STRAORDINARIO DEL CONSORZIO UNICO DEL LAZIO* – Lunedì prossimo prenderanno ufficialmente il via i lavori di pulizia straordinaria dell’area consortile situata tra via del Piano e il piazzale Ferrovia, nel cuore di Gaeta. L’intervento, promosso dal Consorzio Industriale del Lazio, mira a restituire decoro, sicurezza e piena fruibilità a una zona strategica della città da tempo in stato di abbandono. A dare impulso all’iniziativa è stato il consigliere comunale Marco Di Vasta, che, raccogliendo numerose segnalazioni da parte di cittadini e operatori economici, si è fatto portavoce presso il Consorzio delle richieste del territorio.
Fondamentale è stata la risposta tempestiva e concreta del Commissario Straordinario del Consorzio Unico del Lazio, Prof. Raffaele Trequattrini, che ha dimostrato grande sensibilità nell’accogliere l’istanza e nel predisporre un’azione immediata di riqualificazione. «Ringrazio con forza il Commissario Straordinario, Prof. Raffaele Trequattrini, per la grande attenzione e disponibilità dimostrata nel farsi carico di questa problematica», ha dichiarato il consigliere Marco Di Vasta. «Sotto la sua guida sono certo che arriveranno risultati straordinari. Intervenire in queste aree significa ascoltare davvero la voce dei cittadini e restituire dignità agli spazi urbani. È un segnale importante per tutta la città.»
L’intervento prevede la rimozione della vegetazione incolta, la pulizia approfondita dell’area e la sistemazione degli spazi e il ripristino delle condizioni di decoro. L’avvio dei lavori rappresenta un esempio concreto di collaborazione istituzionale e di attenzione verso le esigenze reali della cittadinanza, in linea con un più ampio percorso di valorizzazione urbana promosso dal Consorzio.













