Un lunedì nero nel Golfo di Gaeta: tre incidenti in poche ore tra Formia e Gaeta. Le foto dei diversi sinistri – Lunedì 29 settembre si è trasformato in un vero e proprio “lunedì nero” per la viabilità nel Golfo di Gaeta. Nel giro di poche ore, infatti, si sono registrati ben tre incidenti stradali in due aree molto trafficate: la città di Formia e le porte di Gaeta. Tra rallentamenti, disagi alla circolazione e interventi delle forze dell’ordine, la mattinata ha messo a dura prova automobilisti e residenti.
Primo tamponamento in via Matteotti: ore 07:00
La giornata è iniziata con un incidente attorno alle 7:00 del mattino, in via Giacomo Matteotti a Formia, una delle arterie principali del traffico cittadino. In direzione centro, si è verificato un tamponamento tra due veicoli, fortunatamente senza gravi conseguenze per gli occupanti. Sul posto sono prontamente intervenuti gli agenti della Polizia Locale, che hanno eseguito i rilievi del caso e regolato la viabilità per evitare ulteriori ingorghi.
I conducenti coinvolti hanno riportato solo lievi ferite. Nessun trasporto ospedaliero è stato necessario, ma l’incidente ha creato notevoli rallentamenti nella fascia oraria più critica per il traffico mattutino. Di seguito la foto:

Secondo incidente a poca distanza, stessa via
Poco dopo, sempre su via Matteotti ma questa volta in direzione Napoli, a breve distanza dalla cosiddetta “rotonda dei Carabinieri”, si è verificato un secondo tamponamento. Anche in questo caso, l’incidente non ha causato feriti gravi, ma la presenza di detriti sulla carreggiata ha richiesto un tempestivo intervento per il ripristino della sicurezza stradale. Le operazioni di pulizia sono state effettuate come previsto dal Codice della Strada. Agli automobilisti in transito è stato chiesto di procedere con cautela, mentre il traffico è stato deviato per consentire l’intervento degli operatori. Di seguito la foto:

Scontro frontale nei pressi di Villa Irlanda
Il più grave dei tre episodi si è verificato infine alle porte di Gaeta, nei pressi del noto complesso ricettivo Villa Irlanda. Qui, in una curva particolarmente insidiosa, due utilitarie – una Fiat Punto rossa e una Fiat 500L – si sono scontrate. L’impatto è stato violento e ha richiesto l’intervento immediato dei Vigili del Fuoco di Gaeta. Presenti sul posto anche i Carabinieri della locale stazione, che hanno avviato le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. Anche in questo caso la viabilità ne ha risentito. Di seguito una foto:

Una giornata da dimenticare
L’ondata di incidenti di oggi accende ancora una volta i riflettori sulla sicurezza stradale nel sud pontino, dove l’intenso traffico urbano e intercomunale si scontra quotidianamente con infrastrutture non sempre adeguate e con una guida spesso distratta o troppo veloce. In attesa di interventi strutturali, resta fondamentale il rispetto del codice della strada da parte di tutti i conducenti.













