Incendio ad Itri: Paura nella Notte, Case Minacciate dalle Fiamme – Una notte di paura ai confini tra Fondi e Itri, dove un vasto incendio ha devastato ettari di bosco e macchia mediterranea, alimentato anche dai focolai ancora attivi dell’incendio divampato la sera precedente. Le fiamme, sospinte dal vento e dalla vegetazione secca, si sono propagate rapidamente, arrivando pericolosamente a ridosso di diverse abitazioni.
L’allarme è scattato intorno alla mezzanotte, quando numerose segnalazioni sono giunte alla sala operativa dei vigili del fuoco. Le lingue di fuoco, visibili a chilometri di distanza, hanno acceso la preoccupazione dei residenti, alcuni dei quali hanno lasciato le proprie case in via precauzionale. All’alba di oggi, le squadre dei vigili del fuoco, coadiuvate dai volontari della protezione civile, sono state impegnate in un’intensa attività di spegnimento, cercando di contenere i fronti ancora attivi e mettere in sicurezza le aree minacciate.
Non si registrano al momento feriti né danni diretti agli edifici, ma l’estensione del rogo ha lasciato una scia di devastazione nel patrimonio naturale dell’area, già provato da altri incendi nelle settimane precedenti. Le autorità stanno ora valutando la possibilità che l’origine dell’incendio possa essere dolosa. Sul posto anche i carabinieri forestali per i rilievi del caso.













